Follow Us

CUS PALERMO

CORSI CUS PALERMO: Al via il corso di Danze Orientali scopri orari e dettagli

La danza orientale, una tradizione antichissima che affonda le sue radici nelle funzioni rituali-religiose del periodo pre-Islamico, come il rito mesopotamico legato alla figura della Grande Madre, durante il quale venivano pronunciate preghiere ed invocata la fertilità tanto della terra quanto delle donne. Proprio per questi motivi la danza orientale è rivolta a tutte quelle donne che hanno voglia di riscoprire il proprio corpo e sentirsi belle. Il primo beneficio è quello di aiutare a far rinascere la donna sopita dentro di noi, attraverso una femminilità che non è soltanto sensualità, come spesso si pensa, ma è anche dolcezza, leggerezza, forza, energia e spiritualità.
Il corso consiste in una danza che ha come principi fondamentali la conoscenza di tutto il corpo e dei muscoli che lo muovono. Genera in chi la pratica condizioni psicologiche che influiscono positivamente sull’organismo, infatti è anche una ginnastica terapeutica sia pre che post parto.
Ha effetti benefici poiché è in grado di sciogliere contratture ed alleviare dolori alla schiena, infatti i movimenti circolari e oscillanti del bacino danno effetti benefici anche sui dolori mestruali.
Abbigliamento durante la lezione: gonna lunga e ampia o leggins, cintura con monetine, top/canotta con pancia scoperta, calzini, scarpette mezze punte o piedi nudi.
Istruttrice: Michela Fiorito, ballerina dell’accademia di danze orientali di Sabah Benziadi ed insegnante diplomata ANIDS di danza orientale.
Il corso si svolgerà il Lunedì-Mercoledì-Venerdì dalle 20.00 alle 21.00, a partire dal 14 Settembre, presso la sala aerobica della piscina.

Clicca sul seguente link per la scheda dell’Attività, con tutti i dettagli, costi ed orari:
https://www.cuspalermo.it/index.php?option=com_k2&view=item&layout=item&id=606&Itemid=491

TORNA ALLA HOME Avvisi Utenza