Follow Us

CUS PALERMO

COPPA ITALIA PROMOZIONE SEMIFINALI: Ecco chi affronterà il Cus ed il commento al sorteggio di Marco Aprile

Il Cus Palermo nella giornata di mercoledì 1 aprile, presso la sede della LND sicilia, ha conosciuto il nome dell’avversaria che dovrà affrontare nel corso della semifinale della Coppa Italia di Promozione siciliana 2014/2015. Si tratta dello Sporting Taormina, formazione già promossa in Eccellenza, in virtù dei 66 punti conquistati in 29 giornate. Miglior attacco dei quattro gironi di Promozione siciliana. Gara di andata mercoledì 8 aprile alle 16 a Taormina alle ore 16, ritorno il 15 aprile, medesimo orario, sull’erba di Via Altofonte. Per il Cus Palermo, quindi, dopo il Rocca di Caprileone, incontrato ai quarti, arriva un altro campione del proprio girone, quello C nel caso del Taormina. L’altra semifinale vedrà impegnate Borgata Terrenove e Libertas 2010, formazioni entrambe del girone A e che quindi avranno piena conoscenza l’una dell’altra.

ECCO IL COMMENTO AI MICROFONI DI CUSPALERMO.IT DI MARCO APRILE, TECNICO CUS PALERMO: “Sicuramente potevamo avere un sorteggio migliore, lo Sporting Taormina è una corazzata ed una formazione di grande qualità. Il Libertas ha pescato sicuramente bene e come è normale che sia spererà in un Taormina finalista, per vincere la propria semifinale ed avere la certezza anticipata della promozione“.
Al sorteggio erano presenti tre dirigenti del Taormina e tre del Cus Palermo. Il caso ha voluto che fossero proprio le due società rappresentate di persona ad incontrarsi. Per la compagine giallorossonera sarà l’ennesima sfida stimolante, ancora una volta contro la vincitrice di un campionato, quello del girone C, dopo il quarto finale ribaltato contro il Rocca di Caprileone. “Abbiamo superato il turno contro Cefalù e Rocca, andremo a giocarcela con lo spirito giusto, consapevoli che dovremo costruire le nostre speranze all’andata, tenendo aperti i giochi. Come sempre, però, non contano due partite per noi, ma solo una che è quella successiva. Abbiamo dieci giorni per preparare questo appuntamento e nei prossimi tre impegni, considerando anche il campionato, potremo scrivere il nostro destino. Nessuno ad inizio anno avrebbe immaginato un Cus secondo nel girone B ed in semifinale di Coppa Italia. Adesso tocca a noi“.

Ecco il quadro riassuntivo del sorteggio (andata 8/4, ritorno 15/4, ore 16.00):

Borgata Terrenove – Libertas 2010
Sporting Taormina – Cus Palermo

TORNA ALLA HOME Calcio