Follow Us

CUS PALERMO

COPPA ITALIA PROMOZIONE: Alletto di testa regala il pari al Cus allo scadere

Ottimo risultato per il Cus Palermo, che contro la Santangiolese trova un prezioso pari proprio allo scadere. Gara combattuta nel contesto dell’andata dei Quarti di finale di Coppa Italia di Promozione.
Il match parte subito in salita per il gruppo di Giancarlo Ferrara che passa in svantaggio. Passalacqua si ritrova solo davanti a Premuda sulla sinistra ed insacca con un tocco rasoterra. I padroni di casa ai punti si aggiudicano la prima frazione, che nonostante tutto non risulta particolarmente spettacolare, anzi.
Nella ripresa il Cus scende in campo con un atteggiamento diverso, ma resta subito in dieci visto il rosso diretto a Fileccia. La formazione cussina, ricca di Under e con Arnone al rientro per quasi novanta minuti, non si disunisce, mostrando quel carattere che è ormai un marchio di fabbrica nelle ultime settimane. Quando il match sembra ormai premiare i padroni di casa, sugli sviluppi di un calcio piazzato, la sfera quando scocca il 90′ termina in angolo. Dalla bandierina va Di Franco e la sua traiettoria è perfetta per Alletto, che di testa sigla il gol di un pesantissimo 1-1 nell’economia del doppio confronto.
Il bilancio odierno non può che essere positivo, sia per la forza psicologica dei ragazzi di Ferrara, che per lo spirito di sacrificio mostrato dal gruppo, compatto e presente nonostante i tanti impegni lavorativi di una giornata quale il mercoledì.
Il match di ritorno arriverà ad inizio marzo, ma adesso la testa va già al campionato. La finale all’orizzonte non è quella di Coppa, ma il match successivo. Ognuno come se fosse l’ultimo, ognuno il più importante di tutti.

foto: ASD Santangiolese – Pagina Facebook

TORNA ALLA HOME Calcio