Follow Us

CUS PALERMO

CNU 2019: Storica medaglia di bronzo per la Rappresentativa UniPa, battuto 2-1 il Cus MoRe

Grande risultato per lo Sport universitario siciliano e palermitano. La Rappresentativa di Calcio dell’Università degli Studi di Palermo, infatti, a L’Aquila nel contesto della fase finale dei CNU 2019 (Campionati Nazionali Universitari), ha battuto 2-1 il Cus Mo.Re. (Modena-Reggio Emilia), conquistando così una storica medaglia di bronzo. La selezione UniPa, quindi, conquista il prestigioso podio, che oggi la pone tra le tre migliori formazioni universitarie d’Italia. Un premio per l’impegno profuso da tutti i ragazzi, dal tecnico Vincenzo Di Mariano e dal dirigente accompagnatore, nonchè membro del Consiglio Direttivo Cus Palermo, Alessio Coga.

Grande partenza dei cussini, che gestiscono possesso e campo con gran personalità per tutta la prima mezz’ora di gioco. Un atteggiamento che viene premiato quando è Russo a portare in vantaggio il Cus Palermo con un gran gol.
Nella ripresa gli avversari cambiamo modulo e ritrovano le certezze perse nella prima frazione, trovando il pari sugli sviluppi di un corner. Proprio allo scadere, però, il solito Costa si procura un rigore. Freddezza e precisione dal dischetto: rete del 2-1 che scatena la festa UniPa. Un successo che testimonia la bontà del lavoro svolto e che al contempo garantisce podio nazionale e automatica qualificazione alle fasi finali dei CNU 2020.

TORNA ALLA HOME Unipa