Follow Us

CUS PALERMO

CNU 2018: Prosegue il cammino delle Rappresentative dell’ateneo palermitano, va avanti il Calcio a 5

Entra nel vivo la fase eliminatoria dei Campionati Nazionali Universitari 2018, che condurrà le migliori per ogni sport, tra le rappresentative di tutti gli atenei italiani, alle finali che assegneranno gli Scudetti, in programma a Campobasso dal 18 al 27 maggio.

Il primo turno sorride alla Rappresentativa maschile di Calcio a 5, guidata da Toti La Bianca, tecnico della prima squadra agonistica di Futsal giallorossonera, militante in serie C1, massima divisione regionale. Il Cus Palermo, dopo il netto 8-4 dell’andata, perde 6-4 a Reggio Calabria, ma in virtù delle quattro reti di scarto del match del 13 febbraio accede al turno successivo. L’avversario sarà una tra Cus Catanzaro e Cus Potenza, con l’andata a Palermo in Via Altofonte il 13 marzo ed il ritorno in trasferta giorno 27.

Sconfitta interna, invece, per la rappresentativa maschile di Volley contro il Cus Catania. Nel contesto del parquet del PalaCus, presso il Centro Universitario Sportivo, gli studenti in maglia giallorossonera hanno ceduto il passo ai cugini etnei. 3-0 il finale, per un risultato che lascia qualche spiraglio in vista del successivo incontro che sarà decisivo per i cussini.

Il programma delle eliminatorie prosegue fitto e la prossima settimana sarà quella dell’appello per altre due rappresentative dell’ateneo palermitano. Quella di Basket, che giocherà a Messina, contro il Cus UniMe lunedì 5 marzo, dopo la sconfitta interna all’esordio contro Catania (81-62). Nel Calcio maschile, invece, ormai classico derby contro il Cus Catania, mercoledì 7. Una sfida importante per un gruppo che negli ultimi anni ha spesso centrato la qualificazione alle fasi nazionali.

Come sempre vi invitiamo a seguire il Cus Palermo su Facebook, con un rapido Mi Piace alla Pagina ufficiale, per non perdere tutte le notizie sulle rappresentative dell’Università degli Studi di Palermo, impegnate in questi CNU 2018.

TORNA ALLA HOME Unipa