Follow Us

CUS PALERMO

CNU 2016 CALCIO A 5: Unipa espugna Reggio Calabria e vola al secondo turno contro Catania

La Rappresentativa dell’Università degli Studi di Palermo di Calcio a 5 maschile supera a pieni voti il primo esame del percorso che conduce alle Finali Nazionali dei Cnu 2016. La selezione guidata da Toti La Bianca, infatti, dopo il 16-3 dell’andata batte anche a domicilio Reggio Calabria, con un positivo 9-7.
La formazione Unipa è riuscita a mentenere alta la concentrazione nonostante il risultato dell’andata avesse ormai messo in ghiaccio il discorso qualificazione. Per i padroni di casa, invece, è stata l’occasione per giocare una gara tutta orgoglio ed a testa alta onorando al meglio l’impegno e questo primo turno di qualificazione. Di Casamento (4), Indaimo (2), Schifano, Ventimiglia e Cirrincione le reti della selezione dell’ateneo palermitano, che adesso al secondo turno affronterà nel derby siciliano il Cus Catania.
L’appuntamento è fissato per il 15 marzo, in Via Altofonte presso il Centro Universitario Sportivo di Palermo. Il ritorno è previsto il 4 aprile a Catania.
Per i ragazzi di La Bianca sarà un importante banco di prova vista la qualità della selezione etnea, che spesso negli ultimi anni ha potuto vantare giocatori militanti anche in serie B ed A2 nazionali. Sono proprio questi, però, gli impegni che rendono l’esperienza dei Campionati Nazionali Universitari unica: rappresentare la propria Università in giro per l’Italia e confrontarsi con colleghi ed atleti di grande livello.

TORNA ALLA HOME Calcio a 5