Follow Us

CUS PALERMO

CENTRED BY SPORT: La riunione tecnica fa suonare lo Start tutto pronto per l’inizio della prima fase

Centred By Sport entra nel vivo ed è pronto a partire. Al fine di poter pianificare al meglio lo Start dei lavori è stata svolta, presso il Centro Studi e Ricerche Cus Palermo, una riunione con i tecnici e responsabili dei 5 Sport del progetto targato Unione Europea: Atletica Leggera, Calcio, Badminton, Pallavolo e Cricket.
Oggetto della discussione la metodologia d’azione e la conseguente calendarizzazione degli interventi. Alla riunione hanno partecipato anche due formatrici del CEIPES, partner del progetto, le quali cureranno la parte relativa alla Not formal Education, che avrà inizio sabato prossimo presso gli impianti del Centro Universitario Sportivo di Via Altofonte 80.
Questa prima fase, che è una delle grandi novità del progetto UE, fungerà da base di partenza per i due successivi step:
– da aprile a giugno, preparazione atletica per tutti i ragazzi partecipanti e formazione sui regolamenti delle discipline sportive del progetto.
– da agosto/settembre sino al gran finale del 3 ottobre, Giornata della Memoria e dell’Accoglienza, svolgimento dei tornei e redazione delle guidelines.

Per tutte le notizie, i servizi ed i dettagli su Centred by Sport tenete sempre d’occhio i due cardini della comunicazione Cus Palermo, il sito ufficiale e la Pagina ufficiale Facebook, che proprio in questi giorni, la prima volta per un Cus italiano, ha superato i 14.000 follower.

TORNA ALLA HOME UE