Follow Us

CUS PALERMO

CANOTTAGGIO: Cus Palermo da favola a Sabaudia, 3 ori 3 argenti e 3 bronzi

Prosegue la stagione remiera dei cussini di Canottaggio che dopo la prima regionale hanno affrontato il meeting centrosud di Sabaudia. Sul lago di Paola, sede delle sezioni nautiche dei gruppi militari, il Cus Palermo è arrivato con dodici atleti e gli accompagnatori Andrea De Simone e Giuseppe Di Maria. Quasi tutte le barche sono salite sul podio, nonostante un forte che ha colpito il campo di gara per tutti e due giorni e che ha costretto gli organizzatori a rimandare le gare fino a quando non è sopraggiunta la sera.
I cussini hanno conquistato 3 medaglie d’oro e altrettante d’argento e di bronzo, piazzandosi secondi nel medagliere delle società siciliane. Il nostro Francesco Randazzo (in foto) merita una menzione speciale perché è riuscito a vincere in entrambe le giornate le due specialità individuali della sua categoria festeggiando così, sabato sera con i compagni di squadra, il suo quattordicesimo compleanno.
Alla gara non hanno preso parte i quattro vogatori che alla regionale si sono qualificati per il meeting nazionale di Piediluco: Laura Nolfo e Chiara Dell’Oglio, vogatrici U19 già convocate al raduno nazionale, e Angelo Di Liberto e Mattia Inzerillo qualificati nella categoria U17.

In sintesi questi i risultati:
1° Randazzo Francesco 7,20 cadetti U15
1° Randazzo Andrea 7,20 allievi C U14
1° Randazzo Francesco singolo cadetti U15
2° Messina Alessandro 7,20 allievi C U14
2° Mirra Giulia singolo U18
2° Midulla Roberta quattro di coppia U18
3° Cataldi Martina, Chiara Barbaccia doppio O18
3° Messina Alessandro, Andrea Randazzo doppio allievi C U14
3° Mirra Giulia doppio U18
4^ Roberta Gennaro, Agnese Celestino doppio O18
4^ Luigi Palmisano, Giovanni Vitrano quattro di coppia O18

TORNA ALLA HOME Canottaggio