Follow Us

CUS PALERMO

CALCIO PROMOZIONE: Ufficiale Marco Aprile è il nuovo allenatore del Cus Palermo

Il Cus Palermo comunica che Marco Aprile, tecnico palermitano classe ’76, è il nuovo allenatore della formazione di Calcio giallorossonera, che dopo la salvezza dell’ultimo campionato, prenderà parte al Campionato di Promozione 2014/2015.
A livello dirigenziale si unisce al team Pippo Corona (nella foto a sinistra), quale nuovo Direttore Sportivo, con Dario Biondo che ricoprirà l’incarico di Direttore Generale. L’ex tecnico, fra le altre, di Kamarat, Sporting Arenella, Aragona, Terrasini e Palermitana, si è detto entusiasta per la sua nuova avventura in Via Altofonte: “Inizio con grande entusiasmo, si tratta di una bella sfida. Il Cus è una realtà solida dello Sport palermitano, dove per quanto riguarda il calcio, è difficile scalare le categorie. La voglia di far bene c’è – prosegue Aprile ai microfoni del sito ufficiale giallorossonero Cuspalermo.ited abbiamo concluso questo matrimonio sportivo. Ho ricevuto altre proposte, ma la serietà e l’entusiasmo di questi dirigenti mi ha convinto“. Gli obiettivi per la nuova stagione?Vogliamo migliorare il campionato della scorsa stagione, valorizzando un gruppo giovane e di qualità che ci è sembrato giusto confermare e che allo stesso tempo stiamo cercando di rinforzare“.

Come spesso accade per chi entra nella famiglia Cus Palermo, uno degli elementi di maggior entusiasmo è sicuramente la struttura di Via Altofonte: “Questo è un elemento di grande rilevanza. Poter lavorare su un campo in erba naturale come quello del Cus, i campi in sintetico in caso di pioggia o emergenza, la pista di Atletica, la Palestra, la Piscina è un grande incentivo. Una struttura come quella di Via Altofonte può regalare 2-3 punti in più ad una squadra, rispetto ad altre di pari livello. Può fare la differenza“.

TORNA ALLA HOME Calcio