Follow Us

CUS PALERMO

CALCIO PROMOZIONE B: Vittoria convincente per il Cus due reti di Ferrara stendono la Stefanese

Vittoria interna per il Cus Palermo nel corso della quattordicesima giornata del girone B di Promozione. La formazione di Via Altofonte guidata dal tecnico, Marco Aprile, supera 2-0 la Stefanese e porta a casa tre punti importanti, soprattutto analizzando l’andamento del match. Personalità e grande consapevolezza dei propri mezzi: sono questi, infatti, i due elementi cardine che emergono del match odierno.
Cus Palermo che parte forte sin dalle prime battute, trovando il vantaggio già al 5′. Calcio di punizione vincente del solito Giancarlo Ferrara e rete dell’1-0. Per i giallorossoneri la gara si mette in relativa discesa e giocando sul velluto il copione dell’incontro resta ben chiaro. Al 40′ arriva il raddoppio, ancora con Ferrara, questa volta su rigore. Il direttore di gara ha pochi dubbi in relazione all’episodio, con l’ex rosanero che è freddo dal dischetto.
Durante l’intervallo Aprile sprona i suoi a non dare nulla per archiviato. In questi casi, infatti, rilassarsi è il primo ed il più comune degli errori. Non per un Cus concentrato e determiinato nel mantenere il pallino del gioco, cosa che non cambia sino al triplice fischio. La formazione di Via Altofonte potrebbe firmare il tris in almeno tre occasioni, ma il risultato finale parla di un 2-0 che lascia sorrisi, ma allo stesso tempo la voglia di non fermarsi.
Adesso arriva una sfida importante, che costituirà un grande banco di prova per il gruppo di Aprile. La sfida in trasferta col Merì, attualmente la quinta della classe. Una sfida d’alta classifica che non va giocata solo per 90 minuti, ma sin dal primo istante di allenamento settimanale. Ovvero la forza di questo grande gruppo.

IL COMMENTO A FINE GARA DEL TECNICO, MARCO APRILE:Sono soddisfatto per questo successo, che non è mai stato in discussione durante tutto l’incontro. Questa per noi è una vittoria importante, per un 2-0 che poteva essere più ritondo. Durante l’intervallo mi sono fatto sentire, dato che non potevamo permetterci cali d’attenzione. Il gruppo, però, ancora una volta ha recepito, giocando una ripresa positiva. Questi ragazzi sono la nostra forza, un gruppo sul quale non smetteremo mai di puntare“.

Guardiamo insieme la nuova classifica del girone B di Promozione direttamente dall’Area Risultati del nostro portale Cuspalermo.it:
https://www.cuspalermo.it/risultati-e-classifiche/calcio/resultsranking/7/0/0/0.html

TORNA ALLA HOME Calcio