Follow Us

CUS PALERMO

CALCIO PROMOZIONE B: Sconfitta esterna contro il Sinagra ma il Cus risponde presente

Arriva una giornata storta per il Cus Palermo nel contesto della sfida contro il Sinagra e del dodicesimo turno di campionato del girone B di Promozione. La formazione di Marco Aprile, infatti, cade 2-0 in trasferta a culmine di una striscia positiva davvero notevole.
Gara giocata a viso aperto dalle due formazioni, con i padroni di casa coraggiosi nelle ripartenze e mai restii a lottare su ogni pallone. Il Cus gioca con la solita personalità tentando di manovrare ed impostare l’azione sin dalle retrovie. Il primo tempo è equilibrato ed entrambe le formazioni hanno la grande occasione per sbloccare l’incontro. Per il Cus 1-0 sfiorato con una quasi autorete nata sugli sviluppi di un solito schema da rimessa laterale.
Nella ripresa il Sinagra scende in campo con maggiore determinazione e prima sfiora il gol con un tiro da fuori, quindi trova la rete dell’anno al 13′. Rimpallo a centrocampo, Gaudio inventa uno splendido tiro d’esterno imparabile all’incrocio dei pali. Aprile tenta a questo punto di cambiare le sorti del match con qualche avvicendamento ed il Cus sfiora il pareggio in ordine con Muscolino, Ferrara Di Palma e Castigliola. La partita si fa nervosa per le proteste del Cus nei confronti della gestione del match del direttore di gara. Di Franco viene espulso per proteste, prima del definitivo 2-0 siglato dal Sinagra con Salpietro in ripartenza durante l’ultimissima azione del match.
Sconfitta agrodolce, quindi per il Cus. Perdere raramente ha aspetti positivi, ma anche oggi la compagine di Via Altofonte ha giocato a viso aperto e con personalità. Non è arrivata una sconfitta a margine di una prova disastrosa, anzi. Questo sarà l’elemento fondamentale dal quale ripartire, preparando con la solita dedizione e determinazione la prossima finale, quella del tredicesimo turno, ancora in trasferta, contro il Campofelice.

Vediamo direttamente dall’Area Risultati del nostro portale la nuova classifica:
https://www.cuspalermo.it/risultati-e-classifiche/calcio/resultsranking/7/0/0/0.html

Si ringrazia per la gentile concessione della foto il Sinagra Calcio, autore Claudio Gullotti.

TORNA ALLA HOME Calcio