Follow Us

CUS PALERMO

CALCIO PROMOZIONE B: Pari a reti bianche tra Sinagra e Cus Palermo ecco il commento

Arriva un pari a reti bianche per il Cus Palermo ne corso della sfida esterna contro il Sinagra, valido per la quinta giornata del girone B della Promozione siciliana. La formazione guidata da Giancarlo Ferrara riesce a calarsi bene nel contesto, con una superficie di gioco, quale la terra battuta, molto diversa per dinamiche dall’erba. Nonostante ciò gli universitari sono riusciti a creare gioco e tenere la palla a terra, segno di maturità e di una profonda identità di gioco.
Il match parte e si mantiene in equilibrio, con i padroni di casa carichi ed il Cus ordinato e compatto, nel tentativo di gestire e pungere in avanti. Per mole di occasioni sarà la ripresa quella più viva, ma nei primi 45 minuti di gioco è da segnalare al 31′ l’occasione di Fogliani per i locali. Nella ripresa il Cus cerca di alzare il baricentro e portare a casa i tre punti. Prima Mercanti, poi Caronia, i giallorossoneri si avvicinano all’appuntamento con il gol. Nel frattempo ci prova al 67′ Mancuso per il Sinagra, ma la palla sorvola la traversa. L’occasione più nitida dell’incontro è quella che capita ad Alletto, ma seppur da posizione invitante il centrale di Ferrara rimanda alle prossime settimane l’urlo vincente. La gara termina 0-0 con il Cus Palermo che mantiene la vetta solitaria della classifica, a quota 13 punti, frutto dei quattro successi nelle prime quattro uscite ed il pari odierno. Segue la coppia, a 11 punti, formata da Villabate e Santangiolese. Sarà proprio la formazione giallorossa dell’ex Clemente a far visita in settimana al Cus, nel corso del ritorno del match di Coppa Italia. Un appuntamento importante per entrambe le compagini, che darà spunti importanti anche in relazione al campionato, vista la classifica.
Universitari al lavoro, quindi, per preparare due appuntamenti significativi in questa fase iniziale della stagione.

ECCO IL COMMENTO DI GIANCARLO FERRARA, A FINE GARA, AI MICROFONI CUSPALERMO.IT (citare la fonte): “Sono soddisfatto perchè anche oggi i ragazzi sono riusciti a giocare la loro gara ed il pallone. Non era semplice sulla terra battuta, ma esserci riusciti anche oggi è un segnale molto positivo. Primo tempo bloccato, nella ripresa potevamo vincere, ma la strada è quella giusta. E’ mancato solo il gol. Adesso tutti a lavoro per preparare i due appuntamenti importanti della settimana ormai alle porte“.

Ecco la classifica del girone B di Promozione, dopo 5 giornate, che potrete consultare in qualsiasi momento attraverso l’Area Risultati, Menù Rosso, del nostro sito ufficiale, Cuspalermo.it:
https://www.cuspalermo.it/risultati/calcio.html

TORNA ALLA HOME Calcio