Follow Us

CUS PALERMO

CALCIO PROMOZIONE B: Netto successo del Cus Palermo in Via Altofonte contro il Montemaggiore

Il Cus Palermo si impone nettamente in casa contro il Montemaggiore e ritorna alla vittoria dopo lo sfortunato pareggio a reti bianche della scorsa settimana. Successo netto dal punto di vista del gioco e delle occasioni create, non nel risultato, per un 2-0 che non rende giustizia al numero di palle gol costruite dalla formazione di Marco Aprile.
Pronti via, il Cus fa la gara ma i ritmi sono bassi, gli ospiti dimostrano sin dalle prime battute di non aver alcuna intenzione di sbilanciarsi e gli spazi sono pochi. Nonostante ciò il Cus va vicino al gol in un paio di occasioni, oltre ad un paio di conclusioni da fuori sia di Ferrara, che di Lentini. Il possesso giallorossonero è prolungato, ma il match non sembra sbloccarsi. Sino al minuto 37. Azione insistita sulla destra del gruppo di Aprile, palla crossata in area, nessuno interviene e sulla sinistra è Severino a stoppare in area. Controllo e tiro a giro a secondo palo splendido, per il gran gol dell’1-0.
Si torna in campo dopo l’intervallo ed è come se le due squadre non fossero mai andate negli spogliatoi. Il Cus fa la partita ed il Montemaggiore si chiude. Ferrara ci prova due volte senza successo, Reina ha la grande occasione per il raddoppio, che però arriva al 71′. Lentini, dopo un’ottima azione sulla destra sull’asse Reina-Ferrara, incrocia a secondo palo per il gol del 2-0. Nel finale ci prova anche Picone, che va ad un passo dal tris.
Vittoria importante per il Cus di Aprile, che senza dubbio avrebbe potuto chiudere prima l’incontro, ma dal punto di vista del gioco e della qualità della manovra, anche oggi la formazione di Via Altofonte ha risposto presente. Il finale di stagione di questo girone B di Promozione sarà da vivere con entusiasmo ed immensa determinazione. Questo gruppo è pronto allo sprint finale.

ECCO LE PAROLE DI MARCO APRILE AL TERMINE DELLA GARA A CUSPALERMO.IT:La vittoria è quello che volevamo oggi, ma sicuramente potevamo chiudere prima l’incontro. Abbiamo costruito una grande mole di occasioni e ne abbiamo concretizzate solo due. Potevamo essere più cinici, ma i ragazzi anche oggi hanno dato ciò che volevo. Andiamo avanti con la voglia di fare ancora meglio“. 

Ecco la nuova classifica del girone B di Promozione:
https://www.cuspalermo.it/risultati-e-classifiche/calcio/resultsranking/7/0/0/0.html

TORNA ALLA HOME Calcio