Follow Us

CUS PALERMO

CALCIO PROMOZIONE B: Iniziativa battuta a domicilio grande reazione ed urlo Cus Palermo

Il Cus Palermo batte a domicilio L’Iniziativa nel recupero della ventesima giornata al termine di una gara non semplice e combattuta. Il gruppo guidato da Marco Aprile centra i tre punti con un bel 2-1, a quattro giorni dalla discussa sfida contro il Ciappazzi.
La gara parte all’insegna dell’equilibrio, ma la sensazione è che il gruppo giallorossonero abbia assoluta voglia di riscatto dopo l’epilogo dell’ultimo match. Al 20′, infatti, la formazione di Via Altofonte passa in vantaggio. Splendida azione sull’asse Russo-Ferrara, col primo bravo ad eludere il diretto avversario con un bel velo, ed il secondo abile nel chiudere il triangolo. A tu per tu con l’estremo avversario Russo è freddo per la sfera dell’1-0. E’ il gol che modifica l’equilibrio dell’incontro, con i padroni di casa che cercano la scossa che possa condurli al pareggio,  vista anche la pesante posta in palio in ottica salvezza.
Il risultato non cambia nei primi 45 minuti e nella ripresa sono i padroni di casa a cercare di alzare il baricentro, nonostante il Cus, come in ogni gara vista sin dall’inizio della stagione, cerchi di mantenere il pallino del gioco. Al 59′, però, Biondo trova il pari per L’Iniziativa, per un 1-1 che sembra poter congelare o infiammare definitivamente l’incontro. E’ la prima delle due ipotesi che sembra prendere corpo, ma al 77′, De Lisi illumina per Picone, per l’autostrada che conduce alla vittoria. L’attaccante palermitano è freddo nel seguire le intenzioni del compagno, partire sul filo del fuorigioco e mettere a segno un pesantissimo 2-1. E’ il gol della vittoria.
Questo successo per il Cus di Aprile ha un sapore significativo. Solo un grande gruppo avrebbe potuto firmare una reazione di questo tipo, a pochi giorni da una gara che ha lasciato l’amaro in bocca e nel contesto di un campo difficile, contro un avversario in piena lotta per la salvezza diretta. Ancora una volta questi ragazzi hanno dimostrato di essere permeati da uno spirito, un carattere ed una umiltà d’altra categoria.

ECCO IL COMMENTO A FINE GARA DELL’ALLENATORE DEL CUS PALERMO, MARCO APRILE:Oggi la squadra ha reagito come credevo, stiamo parlando di un gruppo eccezionale. Sono queste le gare più complicate, contro un avversario che sta lottando per la salvezza e in un campo per nulla semplice. Grande prova d’orgoglio di tutta la squadra“.

Ecco come cambia la classifica dopo il recupero del Cus Palermo:
https://www.cuspalermo.it/risultati-e-classifiche/calcio/resultsranking/7/0/0/0.html

TORNA ALLA HOME Calcio