Follow Us

CUS PALERMO

CALCIO PROMOZIONE B: Il Cus Palermo stupisce tutti e blocca a domicilio la capolista Rocca di Caprileone

Il Cus Palermo è la seconda formazione del girone B di Promozione a bloccare in casa la corazzata e capolista Rocca di Caprileone. Nel corso del quindicesimo turno di campionato, infatti, la compagine di Marco Aprile torna a casa con un 1-1 che lascia il gruppo giallorossonero con un sorriso, consapevole di aver giocato alla pari contro la prima forza del girone.
Eppure tutto si era subito messo in salita per il Cus, con il gol dei padroni di casa che arriva subito, al secondo minuto, sugli sviluppi di una disattenzione difensiva ed un passaggio errato. La reazione, però, arriva anche questa volta e la mezz’ora successiva parla di un Cus Palermo vivace, in pressione e capace di sfiorare il pareggio, colpendo un palo.
Nella ripresa il coraggio di Aprile porta il Cus a mettere due punte e passare al 4-2-4, con un atteggiamento corsaro e propositivo. Il Rocca cerca un paio di volte di chiudere l’incontro, ma è la formazione di Via Altofonte, a dieci dalla fine, a trovare il gol. Palla in area per il solito Antonio Lentini e portiere in uscita beffato con un morbido pallonetto. Esplode la panchina giallorossonera. Nel finale potrebbe accadere di tutto. I padroni di casa si riversano in avanti per trovare la vittoria, ma è paradossalmente il Cus a sfiorare due volte, in contropiede, il gol del successo.
Un punto per parte, quindi, che racconta di un Cus Palermo coraggioso e mai arrendevole. La formazione di Aprile non molla dopo l’iniziale vantaggio, che avrebbe tagliato le gambe a molte formazioni e solo dopo 78 minuti trova il pareggio. Segno di un’attenzione ed una capacità di non perdere mai di vista, con lucidità, l’andamento dell’incontro, fuori dal comune.
Adesso ci saranno le feste, ma ovviamente sarà occasione per mettere nuova benzina nelle gambe. Il tutto in vista in primis della sfida del 4 gennaio, al rientro, contro la Santangiolese, ma soprattutto di una seconda parte di stagione da giocare con la stessa determinazione vista oggi. La strada è stata tracciata.

IL COMMENTO DEL TECNICO, MARCO APRILE, AI MICROFONI DI CUSPALERMO.IT:Sono soddisfatto per il pareggio conquistato sul campo di una grande squadra. Il Cus Palermo è la seconda formazione a bloccare in casa il Rocca dopo il Merì. Avremmo anche meritato qualcosina in più, considerando anche che abbiamo preso gol dopo due minuti e ritrovarsi in quella situazione qui è ancora più difficile. Oggi ho visto una grande reazione da parte di un gruppo eccezionale“.

Ecco la classifica del girone B di Promozione al termine dell’ultimo turno dell’anno solare:
http://www.cuspalermo.it/risultati-e-classifiche/calcio/resultsranking/7/0/0/0.html

TORNA ALLA HOME Calcio