Follow Us

CUS PALERMO

CALCIO PROMOZIONE B: Il Cus Palermo espugna Mistretta e centra la prima vittoria esterna

Arriva la prima vittoria esterna per il Cus Palermo nel girone di Promozione. A Mistretta gli uomini di Marco Aprile lottano e con personalità portano a casa tre punti pesanti, su un campo difficile e contro una formazione che reciterà un ruolo da protagonista sino al termine della stagione.


L’avvio del Cus è di quelli che fanno ben sperare ed al 7′ è Lentini a salire in cattedra. Palla rinviata dalla difesa avversaria e dal limite il classe ’96 giallorossonero insacca una splendida rete di sinistro. I padroni di casa provano la reazione, ma è ancora il Cus a trovare la via del gol, questa volta con Picone. Ottima l’azione di Lentini, che entrato in area serve il compagno per la sfera del raddoppio.
Il risultato non cambia prima del duplice fischio del direttore di gara e nella ripresa il Mistretta non ci sta, alza il baricentro e tenta di farsi vedere in avanti, divenendo pericolosa in particolare su calcio piazzato. Sarà proprio grazie ad uno di questi che al 71′ i padroni di casa accorciano le distanze. Nel finale c’è da lottare su ogni pallone ed il match si accende. Il Cus tiene bene e tenta di ripartire, cogliendo anche una traversa. Il risultato, però, non cambia per la gioia e soddisfazione di tutto il gruppo. Arriva la prima vittoria in trasferta, un successo che dà continuità alla prova della scorsa settimana. Tre punti che manifestano gli ottimi passi in avanti fatti settimana dopo settimana da un gruppo che è sempre più consapevole dei propri mezzi. Solo con la giusta umiltà e determinazione il Cus Palermo potrà dar seguito ad un risultato importante come quello odierno. Gli elementi per sorridere ci sono tutti, adesso, come sempre, parola al campo. Prima duranta la settimana, quindi la domenica. Adesso appuntamento interno, la settimana prossima, contro il Ciappazzi.

IL COMMENTO DI MISTER MARCO APRILE – “Questo successo esterno ci mancava, per di più raccolto contro una grande squadra, che prima di incontrare il Cefalù era in testa alla classifica. Negli ultimi match esterni avremmo meritato qualcosa in più, quindi sono contento per i progressi dei ragazzi. Non saranno in molti a far punti qui a Mistretta, quindi avanti così“.

Grazie a questo successo il Cus Palermo sale a quota 9, ecco come cambia la classifica del girone B di Promozione:
https://www.cuspalermo.it/risultati-e-classifiche/calcio.html

TORNA ALLA HOME Calcio