Follow Us

CUS PALERMO

CALCIO PROMOZIONE B: I Fantastici Quattro trascinano il Cus Palermo al successo contro il Gangi

Il Cus Palermo torna a vincere e lo fa in trasferta contro il Città di Gangi. La squadra di Giancarlo Ferrara ottiene un successo netto, 5-2, per una prova di forza importante e quasi attesa dopo l’amara sconfitta della settimana scorsa. Per il Cus una prestazione da grande squadra, in primis dal punto di vista mentale, trascinata da un Angelo Caronia incontenibile, autore di una tripletta.
Eppure è il Gangi a partire meglio e passare in vantaggio con Coulibaly, al minuto 12. La sensazione, però, è che gli universitari abbiano la feroce voglia di tornare al successo ed infatti dopo soli quattro minuti Alletto lancia Caronia, che stoppa con freddezza e con un morbido pallonetto porta il parziale sull’1-1. Poco dopo Arnone, ancora una volta, riceve gli applausi di molti tra i presenti, siglando un 2-1 da urlo. Riceve da rimessa laterale, aggiusta il pallone e calcia una saetta che si insacca all’incrocio dei pali. Un gol meraviglioso di un giocatore che rappresenta un lusso per la categoria. Al 31′, restando in tema di Big che sono d’altra categoria, Mercanti viene lanciato in profondità e solo davanti al portiere non sbaglia, per il 3-1. Sul finire di frazione è ancora Coulibaly, sfruttando una disattenzione giallorossonera, a firmare il 2-3.
Al rientro dagli spogliatoi il Cus scende in campo con la determinazione giusta, dedita alla chiusura della pratica. Al 10′ Mercanti lanciato a rete, viene steso dal diretto avversario: il direttore di gara, vista un chiaro caso di ultimo uomo, decreta rosso diretto e punizione dal limite. Alla battuta Caronia, che sfoggia un altro pezzo del suo repertorio, mettendo all’angolino il pallone del 4-2. La gara non sembra poter vivere ulteriori colpi di scena, dal punto di vista dei 3 punti ed al 33′ arriva la grande azione della Mente dei Fantastici Quattro Cus Palermo. Arena, ottimo anche oggi, se ne va sulla fascia, salta un avversario e la mette rasoterra per l’accorrente Caronia, che di precisione la piazza per il definitivo 5-2 Cus Palermo.
Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Il gruppo ha pienamente risposto dopo il match dello scorso weekend, vincendo in modo netto nel contesto di un campo difficile, contro un avversario che darà del filo da torcere a tutte le formazioni che scenderanno in campo sul terreno del Raimondi. Se la fantasia, la qualità e la potenza di fuoco offensiva che il Cus ha a disposizione, viene sorretta dalla determinazione vista oggi, questa squadra potrà continuare a tessere le fila di un sogno. Oggi per l’ennesima volta si è visto un grande Cus Palermo.

Ecco la nuova classifica del girone B di Promozione, che come sempre potete trovare nel Top Menù Rosso del nostro sito, nella sezione Risultati/Calcio:
https://www.cuspalermo.it/risultati/calcio.html

TORNA ALLA HOME Calcio