Follow Us

CUS PALERMO

CALCIO PROMOZIONE B: Grande reazione nella ripresa e seconda vittoria stagionale per il Cus Palermo

Splendida vittoria per il Cus Palermo contro L’Iniziativa a margine di un pomeriggio caratterizzato dalla pioggia e da un secondo tempo ricco di emozioni. Contro la formazione messinese, infatti, la compagine di Marco Aprile è venuta fuori alla distanza, reagendo da grande squadra dopo lo svantaggio giunto proprio nella ripresa. Il primo tempo, infatti, è caratterizzato dal possesso Cus e dalla pioggia battente. Gli ospiti si difendono in maniera ordinata tentando l’affondo quando possibile. Il Cus ci prova un paio di volte con Picone e vede capitan Abisso uscire per infortunio. Si va negli spogliatoi col risultato bloccato sullo 0-0.
Nella ripresa gli ospiti mostrano grande cinicità, andando a segno alla prima grande occasione. Rapida ripartenza, cross dalla destra e conclusione rocambolesca. Rete dello 0-1. Aprile inserisce subito Ferrara, spostando in avanti il proprio baricentro. Sarà la mossa decisiva che invertirà le sorti del match. L’ex rosanero, infatti, firmerà tre assist. Il primo, al 10′, per Picone, bravo nel farsi trovare pronto ed insaccare incrociando sul secondo palo. Quindi rete di Reina, che chiude una splendida azione corale, sfruttando un velo di Ferrara. L’Iniziativa resta in dieci ed il match giunge all’effettivo epilogo quando Lentini, sfrutta una caparbia azione dell’ottimo Reina, firma il 3-1. La quarta marcatura è di Ragusa, autore di una splendida prestazione, condita da un gran gol. Azione personale dalla destra del terzino giallorossonero, che converge al centro, chiede  ed ottiene un perfetto uno-due da Ferrara, prima di poter anticipare di punta il portiere ospite in uscita. E’ il definitivo 4-1.
Si chiude così una gara emozionante, strana e dai mille spunti. Il Cus reagisce e porta a casa il secondo successo stagionale, dimostrando di poter costruire un ottimo campionato facendo leva in primis sul cammino casalingo. La reazione dopo lo svantaggio, unita alla grande intuizione di Aprile col cambio decisivo, sono l’immagine di una vittoria che ripaga tutto il gruppo per il lavoro profuso in fase di preparazione del match. Adesso l’obiettivo è quello di portare a casa i primi punti in trasferta. Il prossimo weekend, infatti, match delicato e stimolante contro il Mistretta.

Il Cus Palermo sale così a quota 6, guardiamo insieme la nuova classifica del girone B di Promozione:
http://www.cuspalermo.it/index.php?option=com_joomleague&view=resultsranking&p=7&division=&r=&Itemid=328

Foto: Enzo Cartaregia

TORNA ALLA HOME Calcio