Follow Us

CUS PALERMO

CALCIO PROMOZIONE B: Gol ed emozioni finisce pari la sfida tra Santangiolese e Cus Palermo

Gara combattuta e giocata e viso aperto da entrambe le squadre. La sfida tra Santangiolese e Cus Palermo finisce 2-2, con i giallorossoneri di Giancarlo Ferrara che hanno reagito dopo il ribaltamento locale del risultato.
La gara inizia bene per il Cus, con Arnone che all’11’ inventa l’ennesima magia di una stagione da prestigiatore. Palla recuperata dagli universitari a centrocampo, la sfera va al fantasista palermitano, che vedendo il portiere fuori dai pali calcia una bomba dalla notevole distanza. Il pallone si insacca sotto la traversa, un capolavoro. Il vantaggio, però, dura solo due minuti: la Santangiolese si dimostrerà pericolosissima su calcio piazzato, il Cus dovrà prenderne nota per il proprio futuro, ed arriva il gol del pari. Situazione identica, minuto 27, angolo, palla al centro, colpo di testa, traversa e su ribattuta tap-in del 2-1. Il Cus non gioca un primo tempo brillantissimo, ma nella ripresa dimostra un piglio notevolmente migliore. Al 66′ arriva il gol del 2-2, con Velardi, che dopo aver preso il posto di Russo si fa trovare pronto su cross e di testa la mette per il pari. Cinque minuti dopo miracolo dell’estremo locale su colpo di testa di Minà, il Cus alza il baricentro e ci prova. Nel finale due episodi dubbi da registrare, ma il risultato non cambia: è 2-2.
Adesso arriva una settimana molto importante per gli uomini di Ferrara, il Villabate, infatti, grazie al recupero della triste gara contro il Bolognetta, avrà l’occasione per mettersi al pari come numero di partite giocate ed in caso di vittoria sia con l’Iniziativa, che nel recupero, potrebbe presentarsi al Big Match di sabato prossimo in programma in Via Altofonte, da capolista. Questo per un gruppo debole psicologicamente potrebbe essere un pensiero negativo, ma fortunatamente non è il caso di questi ragazzi. Anzi, una situazione di classifica del genere non farebbe che caricare una squadra che quando scatena tutto il proprio potenziale può vincere contro qualsiasi avversario.
Questa settimana ricca di lavoro e determinazione potrebbe essere il trampolino di lancio per i ragazzi di Ferrara. Parola al campo.

TORNA ALLA HOME Calcio