Follow Us

CUS PALERMO

CALCIO PROMOZIONE B: Giornata storta a Pollina il Real Calcio batte il Cus di misura

Sconfitta esterna per il Cus Palermo nel contesto della sfida con il Real Calcio, valevole per la quarta giornata del girone B di Promozione. La formazione di Marco Aprile, reduce dal successo interno contro il Castelbuono, vive una giornata molto simile rispetto a quella della seconda giornata: match equilibrato, qualche palla gol di troppo sciupata ed un solo gol al passivo. Termina 1-0 per i padroni di casa, infatti, per una gara che sarà fondamentale nel processo di crescita di questo gruppo.
Il match parte all’insegna dell’equilibrio, ma sono i padroni di casa a fare la partita, con un’ottima prima mezz’ora. Al 24′ è Città a firmare il gol del vantaggio, a culmine di un bel contropiede corale. La pressione locale non viene smorzata ed il Real colpisce anche un palo. Il Cus tenta di reagire, gonfiando due volte la rete, ma a gioco fermo. Prima a margine di un’azione manovrata con palla in rete abbondantemente dopo il fischio del direttore di gara. Quindi su schema, con De Lisi servito da Correnti. La palla va in rete, anche questa volta, a gioco fermo. Nel finale della prima frazione un grande intervento di Insenna impedisce al Real di raddoppiare.
Nella ripresa il Cus ci prova, ma non riesce a timbrare il cartellino. Controlla il match e cerca di scardinare l’ottima copertura degli spazi del Real, non riuscendo però ad impegnare Nasca. L’occasione più nitida arriva nel finale, con Reina. Il suo pallonetto sembra quello giusto, ma non è quello del pareggio.
Arriva, così, una sconfitta molto simile rispetto alla sfida esterna giocata contro la Santangiolese. Se il Cus nell’immediato futuro riuscirà ad esprimersi in trasferta con lo stesso piglio visto nel match interno contro il Castelbuono, il gruppo di Aprile riuscirà sicuramente a far bene anche lontano dalle mura amiche.

Ecco la nuova classifica del girone B di Promozione, direttamente dall’Area Risultati di Cuspalermo.it (in alto nel Top Menù) dopo la quarta giornata:
https://www.cuspalermo.it/index.php?option=com_joomleague&view=resultsranking&p=7&division=&r=&Itemid=328

 

Foto: cefaluweb.com

TORNA ALLA HOME Calcio