Follow Us

CUS PALERMO

CALCIO PROMOZIONE B: Equilibrio e pochi sussulti nel recupero tra Castelbuono e Cus Palermo

Termina a reti bianche il recupero del big match del girone B di Promozione fra Castelbuono e Cus Palermo, giocato sul campo neutro di Finale di Pollina. Partita bloccata e per nulla spettacolare, le due formazioni giocano i 90 minuti con un generale equilibrio, con i padroni di casa meglio nella ripresa, in particolare dopo il 70′, quando la squadra di Marco Aprile, è rimasta in dieci. Poche le occasioni degne di nota, con un primo tempo in cui vi è da segnalare un contropiede del Castelbuono, che sfruttando un errore giallorossonero, impegna Insenna, che però si fa trovar pronto. Bene anche oggi il portiere classe 1997 di Via Altofonte.
Nella ripresa il Castelbuono tenta di alzare il baricentro, ma il match non si schioda dallo 0-0, nonostante l’inferiorità numerica del Cus, durata circa 20 minuti, sino al rosso anche per il Castelbuono, che ha riportato la parità in campo, per gli ultimi 5 di gioco. Il recupero della diciottesima giornata, quindi, termina 0-0, con poche occasioni e qualche dubbio circa la decisione del Castelbuono di giocare sulla terra battuta di Pollina, vista la qualità delle due formazioni e l’importanza dell’incontro, in primis dal punto di vista prettamente tecnico. Un altro tipo di superficie, probabilmente, avrebbe potuto garantire un incontro più vivace.
Per il Cus Palermo arriva un punto che esalta ancora una volta il gruppo. Nonostante le assenze di De Lisi, Di Franco, Vassallo, Reina e con Vitale e Russo non al meglio in panchina, la rosa giallorossonera ha dimostrato ancora una volta di quali valori e qualità sia permeata. Chi è stato chiamato in causa si è fatto trovar pronto, permettendo al Cus di dar continuità ai propri risultati, con la consapevolezza di aver già affrontato nel girone di ritorno le prime due della classe, Rocca di Caprileone e Castelbuono, entrambe in trasferta, uscendo imbattuto.

IL COMMENTO DEL TECNICO CUS PALERMO, MARCO APRILE, AI MICROFONI DI CUSPALERMO.IT, SITO UFFICIALE DI VIA ALTOFONTE: Non esultiamo per uno 0-0, ma viste le assenze, l’avversario ed il terreno di gioco, posso dire di essere soddisfatto. Non ho capito la decisione circa la scelta di questo campo, ma torniamo a casa con un punto. Abbiamo già affrontato, entrambe in trasferta, nel girone di ritorno le prime due e adesso guardiamo avanti, torniamo a lavoro per preparare la trasferta contro L’Iniziativa“.

In virtù del pareggio odierno ecco la classifica aggiornata del girone B di Promozione, col Castelbuono che raggiunge il Rocca (che deve, però, recuperare la sfida sfortunata contro il Merì) ed il Cus sempre a 4 lunghezze:
https://www.cuspalermo.it/risultati-e-classifiche/calcio/resultsranking/7/0/0/0.html

TORNA ALLA HOME Calcio