Follow Us

CUS PALERMO

CALCIO PROMOZIONE B: Cus Palermo raggiunto nel finale dalla Mamertina ma la Striscia continua

Pareggio esterno per il Cus Palermo che in trasferta contro la Mamertina viene raggiunto a due minuti dalla fine. Un risultato, questo 1-1 odierno, comunque giusto visto quanto accaduto in campo, con i padroni di casa bravi nel crederci sino all’ultimo, per un campo che sino ad oggi aveva regalato solo successi ai locali. La formazione di Marco Aprile paradossalmente rischia di più nella prima frazione, ma nonostante ciò al 18′ passa in vantaggio con Di Franco. Su corner di Correnti è lui il più puntuale in area di rigore. palla in rete e gol dell’1-0 giallorossonero. Ragusa esce per un lieve infortunio, la formazione di casa preme, ma si va negli spogliatoi col Cus avanti di uno.
Al rientro la formazione di Aprile è più compatta e rischia meno, Reina entra in campo, ma accusa un lieve fastidio, possibile stiramento. L’uomo in maglia giallorossonera stringe i denti e resta in campo. La Mamertina non molla e nonostante il copione sia diverso rispetto alla prima frazione, la rete del pareggio arriva. A due dalla fine, anche in questa occasione sugli sviluppi di un calcio piazzato, gol dell’1-1.
Quello odierno, quindi, è un pareggio che potrebbe sapere di beffa, ma va dato il merito ai padroni di casa di aver giocato un match che li ha visti meritare il punto. Per il Cus Palermo, invece, si tratta del decimo punto nelle ultime quattro partite, frutto di tre successi di fila ed il punto odierno. Il tutto a margine dell’impresa in Coppa Italia con la qualificazione strappata al 96′.

IL COMMENTO DI MISTER MARCO APRILE – “Oggi è arrivato questo pareggio allo scadere e forse dopo quanto accaduto a nostro favore in Coppa in settimana, ci sta. Nel primo tempo abbiamo sofferto, nel secondo paradossalmente abbiamo rischiato meno, subendo però la rete del pareggio. Andiamo comunque avanti col sorriso, con quello odierno andiamo a 10 punti su 12 nelle ultime quattro giornate, per di più sul campo di una delle big di questo campionato“.

Adesso tutti a lavoro per preparare al meglio la sfida del prossimo weekend, valevole per la nona di campionato. Sabato in Via Altofonte arriva il Sant’Agata.

Ecco la nuova classifica dopo l’ottavo turno del girone B di Promozione:
https://www.cuspalermo.it/risultati-e-classifiche/calcio/resultsranking/7/0/0/0.html

foto: mamertina calcio

TORNA ALLA HOME Calcio