Follow Us

CUS PALERMO

CALCIO PROMOZIONE B: Cus Palermo di misura sul Sinagra continua la corsa del gruppo di Aprile

Il Cus Palermo risponde presente e batte in casa il Sinagra, continuando a correre in classifica. 1-0 il finale in favore degli uomini di Marco Aprile, che hanno chiuso con un tabellino che non rende giustizia alla mole di occasioni costruite, ma che al contempo sottolinea la necessità di una maggiore concretezza in zona gol.
Dal punto di vista tecnico, però, la compagine di Via Altofonte non conosce cali ed il pallino del gioco è costantemente fra le mani dei cussini. Buon palleggio e determinazione nel portare il risultato a casa, al 25′ il match si sblocca. Palla che spiove tagliata in area su corner, colpo di testa vincente di Picone e gol Cus Palermo. Lo stesso Picone, dopo soli tre minuti, va ad un passo dal raddoppio e doppietta personale, ma la difesa ospite salva sulla linea a portiere battuto. E’ il sussulto di maggior spessore della prima frazione che non vive di altre sorprese. Nel secondo tempo il Cus si presenta in tre occasioni a tu per tu col portiere del Sinagra, ma l’appuntamento con il gol viene nuovamente rinviato al prossimo appello. Il gruppo di Aprile non molla e tenta di chiudere l’incontro, ma nel finale sono paradossalmente gli ospiti a rendersi pericolosi. Punizione dal limite, ma nessuna sorpresa. Il match si chiude sull’1-0 Cus Palermo, che adesso sale a quota 55 e si presenta in un buon momento alla sfida di ritorno di Coppa Italia, contro il Rocca di Caprileone. Serve un’impresa dopo il 3-0 dell’andata, ma nulla è impossibile per un gruppo che qualora migliorasse il proprio rendimento in zona gol, potrebbe davvero volare.

IL COMMENTO AI MICROFONI DI CUSPALERMO.IT DI MARCO APRILE, TECNICO GIALLOROSSONERO:Sono contento dal punto di vista del gioco, perchè i ragazzi hanno fatto ciò che ho chiesto. Dobbiamo, però, migliorare quando costruiamo occasioni da gol, perchè in qualsiasi momento, per un imprevisto qualsiasi, si possono compromettere gare e stagioni. Dobbiamo essere più cattivi sotto porta, ma anche oggi il gruppo mi ha dato le risposte che cercavo“.

Ecco la nuova classifica del girone B di Promozione dopo la 27a giornata:
https://www.cuspalermo.it/risultati-e-classifiche/calcio/resultsranking/7/0/0/0.html

TORNA ALLA HOME Calcio