Follow Us

CUS PALERMO

CALCIO PROMOZIONE B: Colpo grosso Cus Palermo che batte a domicilio il Merì e vola a quota 31

Un Cus Palermo meraviglioso per personalità e determinazione espugna il difficilissimo campo dell’ottimo Merì e vola a quota 31 punti nel girone B di Promozione.
La formazione guidata da Marco Aprile batte 1-0 i padroni di casa, miglior difesa con sole 9 reti subite dall’inizio della stagione, per un campo a dir poco proibitivo per la qualità del cammino portato avanti sino ad oggi dal Merì.
E’ il Cus a fare la partita sin dalle prime battute, col pallino del gioco in mano agli uomini di Aprile. Il match è equilibrato, non c’è un dominio assoluto di una delle due formazioni ed il Merì si fa vedere in avanti solo su calcio piazzato. 0-0 all’intervallo. Nella ripresa la compagine di Via Altofonte non cala, anzi, continua a tenere il campo in modo ordinato ed è netta la sensazione che solo un episodio potrebbe decidere un match comunque giocato dal Cus Palermo col piglio della grande squadra.

La gioia giallorossonera si scatena al 71′, quando sugli sviluppi di un corner, la palla resta vagante in area piccola ed è Antonio Lentini (nella foto a sinistra) a buttarla dentro per l’1-0 ed una rete pesantissima. Nel finale i padroni di casa tentano di alzare il baricentro, ma la difesa del Cus Palermo non vacilla, firmando una prestazione sontuosa.
Quella odierna potrebbe essere una vittoria dal profondo significato. Vincere sul campo del Merì sarebbe stato in ogni caso il colpo di una squadra in salute e di qualità, ma farlo unendo al risultato una prova di questo spessore non può che rafforzare la consapevolezza nei propri mezzi di un gruppo che continua a stupire.
Non può esistere sosta nel cuore di chi non pensa mai al passato, ma a ciò che dovrà ancora essere fatto. Questo gruppo non dovrà mai permettersi il lusso di accontentarsi. Continuare a correre è l’imperativo, a partire dal primo allenamento della nuova settimana. Con ogni goccia di sudore, come sempre.

MARCO APRILE, TECNICO DEL CUS PALERMO, COSI’ A FINE GARA AI MICROFONI DEL SITO UFFICIALE CUSPALERMO.IT – “Oggi la squadra ha fornito una prestazione di grande qualità. I ragazzi hanno firmato il miglior primo tempo della stagione. Il tutto davanti ad un grande avversario, miglior difesa del campionato, che fa del campo amico la propria forza. Questa è la vittoria di un gruppo eccezionale, ma la testa è già al prossimo impegno“.

Cus Palermo che sale a quota 31 punti in classifica, guardiamo insieme la situazione nel girone B di Promozione cliccando sul seguente link:
https://www.cuspalermo.it/risultati-e-classifiche/calcio/resultsranking/7/0/0/0.html

TORNA ALLA HOME Calcio