Follow Us

CUS PALERMO

CALCIO PROMOZIONE B: Clima difficile e giornata storta per il Cus Palermo contro il Ciappazzi

Il Cus Palermo perde contro il Ciappazzi di misura in trasferta a margine di una giornata dal clima difficile, sicuramente non solo dal punto di vista metereologico. La formazione di Marco Aprile perde 1-0 al termine di una gara giocata non bene, soprattutto se analizzata in relazione allo splendido cammino portato avanti oggi da un gruppo che, nonostante questa sconfitta, continua a correre a testa alta. Pronti via sono i padroni di casa a provarci con Maisano, ma Insella, al 6′, si fa trovare pronto. La compagine di Aprile tenta di gestire il pallino del gioco, ma la pioggia e la giornata non particolarmente brillante degli uomini giallorossoneri, rendono rare le occasioni veramente degne di nota. Al 36′ Di Franco, sugli sviluppi di un corner ci prova dopo una respinta corta del portiere locale, ma la conclusione non va a buon fine.
Nella ripresa il Cus sembra avere un altro passo e ci prova prima con Lentini al 46′, quindi subito dopo, al 47′, con Severino. Grande botta dalla distanza, ma sfera fuori, anche se di poco. Il Ciappazzi gioca secondo un copione molto simile a quello del Cus, con una giornata non particolarmente luminosa per entrambe. C’è la sensazione che solo un episodio isolato possa rompere l’equilibrio del match, ed infatti al 61′ i padroni di casa passano con Maisano, che manda la sfera in rete sfruttando una punizione di Milazzo. Nel finale il Cus ci prova col solito Lentini, ma la sua girata è imprecisa.
Giornata negativa per il Cus Palermo, quindi, nel contesto, però, di una stazione straordinaria. Gli uomini di Aprile dovranno far tesoro di una trasferta avara di emozioni positive e con un’accoglienza che non è stata delle migliori, con un ambiente che andava oltre il sano agonismo.

ECCO LE PAROLE A FINE GARA AI MICROFONI DI CUSPALERMO.IT DEL TECNICO CUS, MARCO APRILE: “Non abbiamo giocato bene. Non meritavamo di vincere, ma neanche di perdere, visto quanto costruito in zona gol dagli avversari. Il gol alla fine è arrivato per un episodio, su calcio di punizione. Non posso rimproverare nulla a questo gruppo eccezionale e sono fiero di loro, ancora di più dopo oggi”.

Cus Palermo, adesso, a lavoro in vista del recupero della gara contro L’Iniziativa, rinviata due settimane fa per pioggia, in programma mercoledì 11 alle 15 a San Piero Patti.

Vediamo insieme, direttamente dall’Area Risultati del nostro portale, come cambia la classifica del girone B di Promozione, dopo la 22a giornata:
https://www.cuspalermo.it/risultati-e-classifiche/calcio/resultsranking/7/0/0/0.html

TORNA ALLA HOME Calcio