Follow Us

CUS PALERMO

CALCIO PROMOZIONE B: 3 Reti del Cus al Sant Agata e quarta vittoria nelle ultime cinque gare

Il Cus Palermo centra la quarta vittoria nelle ultime cinque gare e torna in zona Playoff. La formazione di Marco Aprile batte 3-1 il Sant’Agata e consolida la striscia di risultati che caratterizza il cammino giallorossonero da oltre un mese.

Il Cus Palermo parte bene e ci prova, il risultato non si sblocca ma il copione dell’incontro pare subito chiaro. Al 25′ il Cus passa su calcio di rigore decretato dal direttore di gara. Vitale è freddo dal dischetto e trasforma per l’1-0. Il Sant’Agata cerca di corpire gli spazi e ripartire, ma il Cus rischia poco e raddoppia. Al 42′ lancio in profondità per Picone, buono il suo controllo e ottima l’esecuzione ad anticipare il portiere.
La gara sembra assolutamente in discesa, ma al rientro dagli spogliatoi gli ospiti accorciano le distanze su un dubbio calcio piazzato, decretato dall’arbitro per un “Io” pronunciato dal centrale di Via Altofonte prima di colpire di testa. “Palla chiamata” secondo il direttore di gara e sugli sviluppi arriva il 2-1. La gara si accende, anche se è il Cus ad avere in un paio di occasioni il pallone del 3-1. Il Sant’Agata resta prima in dieci, quindi in nove e nel finale ci pensa Ferrara a mettere in rete il pallone del definitivo 3-1.
13 punti su 15 nelle ultime cinque gare: è questo il cammino del Cus Palermo, che dopo una fisiologica fase iniziale di rodaggio  ha costruito basi solide sulle quali portare avanti questa stagione. Adesso serve la solita freddezza e concentrazione, al fine di poter mantenere questo ottimo passo.

Oggi eravamo un pò meno brillanti rispetto alle ultime uscite“, commenta Marco Aprile, tecnico Cus Palermo, ai microfoni del sito ufficiale Cuspalermo.it. “Al rientro dall’intervallo quel gol ci ha un pò spiazzati, ma la squadra è stata brava a non subire ed anzi cercare di chiudere l’incontro. Tre punti importanti che danno continuità agli ultimi risultati, ma dobbiamo continuare a pensare al prossimo impegno e non a quanto è stato fatto“.

Ecco la classifica del girone B di Promozione:
https://www.cuspalermo.it/risultati-e-classifiche/calcio/resultsranking/7/0/0/0.html

TORNA ALLA HOME Calcio