Follow Us

CUS PALERMO

CALCIO PROMOZIONE B: 3 gol al Castelbuono e prima vittoria per il Cus Palermo

Arriva nel migliore dei modi il primo successo stagionale del Cus Palermo. Nel corso della terza giornata del girone B del campionato di Promozione, gli uomini di Marco Aprile battono il Castelbuono per 3-0. Buona la prova degli uomini di Via Altofonte, per un successo maturato grazie a 90 minuti caratterizzati da grinta e voglia di portare a casa i tre punti.
Il copione del match appare chiaro sin dalle prime battute ed al 23′ arriva la prima rete Cus con Reina, bravo a farsi trovare pronto ed insaccare di testa. Le offensive degli ospiti sono sporadiche, ma quando chiamato in causa è ottima la risposta di Insenna, portiere classe 1997 del Cus Palermo.
Nella ripresa il Cus cerca di chiudere il match e trova così il raddoppio al 56′, con Picone, servito da Reina, per il pallone del 2-0. La gara è virtualmente chiusa, il copione non cambia e nel finale arrivail tris e doppietta personale per Reina, che firma un grande pomeriggio con una conclusione splendida dalla distanza che si insacca sotto il sette. Per la formazione di Aprile, quindi, arriva il primo successo stagionale. Tre punti frutto dell’impegno e della dedizione di un gruppo, che dopo l’esordio contro la corazzata Rocca di Caprileone, aveva già mostrato ampi segnali di crescita contro la Santangiolese. Adesso tutti a lavoro, nel corso del quarto turno arriva l’appuntamento contro il Real Calcio.

IL COMMENTO DI MARCO APRILE A FINE GARA – “I ragazzi oggi erano carichi ed hanno risposto sul campo. Non era semplice dopo due sconfitte, ma nonostante ciò, il gruppo era consapevole della propria forza. E oggi si è visto. Sono felice per la prova, prima ancora del risultato. Il Castelbuono ha avuto un paio di occasioni per riaprirla e portarsi sul 2-1, ma siamo stati bravi a non perdere il controllo della gara. Il Real Calcio, nostro prossimo avversario, ha un’ottima rosa, è partito bene, ha sfiorato il risultato a Cefalù. Dovremo lavorare nel modo migliore per dare continuità alla prova odierna“.

Ecco la classifica ed il quadro completo dei risultati del girone B di Promozione dopo la terza giornata:
https://www.cuspalermo.it/index.php?option=com_joomleague&view=resultsranking&p=7&division=&r=&Itemid=328

TORNA ALLA HOME Calcio