Follow Us

CUS PALERMO

CALCIO PROMOZIONE A: Il Cefalu batte il Cus Palermo e adesso la Salvezza si decide in 90 minuti

Il Cefalù si impone di misura in Via Altofonte e per il Cus Palermo arriva un risultato negativo che, fortunatamente, non è stato reso decisivo dagli altri esiti di giornatta. Anche Fulgatore e Delfini, infatti, non hanno conquistato dei punti, quindi tutto si deciderà nel prossimo turno. La gara resta in equilibrio sin dalle prime battute e la formazione di Ferdinando Zappavigna cerca di pungere quando possibile. Il Cefalù, però, ha tanta qualità ed è bravo a rendersi pericoloso con rapidi fraseggi e ripartenze. I due episodi più importanti della gara arrivano proprio nella prima frazione. Con la rete del vantaggio degli ospiti, che sblocca il tabellino ed una traversa colpita per il Cus dal solito Milano. Nella ripresa non accade molto e la gara non decolla. Un contropiede ospite ed un colpo di testa di Severino su corner, di poco a lato, sono gli unici due episodi degni di nota.
Termina così 1-0 in favore del Cefalù una sfida che lascia tutto in sospeso in ottica salvezza diretta. I Delfini, infatti, perdono 1-0 col Real Calcio e restano a 31. 30 i punti del Cus Palermo, che adesso andrà a sfidare il Montemaggiore nel corso dell’ultima giornata. Tutto si deciderà in 90 minuti, per un finale di stagione da batticuore. I Delfini, invece, ospiteranno il Monreale in corsa per i Playoff. Giornata di riposo per il Fulgatore, che quindi ha già la certezza di dover giocare il Playout (scontro diretto sino ai supplementari, senza rigori, in caso di pareggio al 120′ si salva la squadra meglio classificata) in casa di una fra Delfini e Cus.
Se la formazione di Zappavigna riuscirà a vincere e superare i Delfini, sarà salvezza diretta. In caso contrario scatterà la finalissima in Via Altofonte contro il Fulgatore. Comunque vada, la prossima giornata darà tutte le risposte ad addetti ai lavori, giocatori e tifosi.

Ecco il punto sulla corsa verso la salvezza diretta ed il testa a testa fra Delfini e Cus Palermo:
https://www.cuspalermo.it/index.php?option=com_joomleague&view=resultsranking&p=2&division=&r=&Itemid=328

TORNA ALLA HOME Calcio