Follow Us

CUS PALERMO

CALCIO ECCELLENZA: Virga gol, fondamentale vittoria Cus Palermo ad Alcamo

Il Cus Palermo vince una gara importantissima in chiave salvezza, contro un Alcamo che ha rimesso in riga la propria situazione tecnica, tornando ad essere la squadra che tutti conosciamo. 1-0 in favore dei ragazzi di Mister Marramaldo, oggi assente e al quale augiriamo di poter risolvere e superare tutto il prima possibile.
Cus schierato a due punte, Virga e Monti, sin dalle prime battute sembrano poter impensierire e non poco la retroguardia bianconera. I padroni di casa, nonostante un terreno di gioco in condizioni critiche, cerca di giostrare il possesso, presentendoti in due occasioni quasi davanti a Cascione, in entrambi i casi reattivo e puntuale come sempre. Il Cus trova la rete decisiva al 33′, con Virga bravo nel saper tradurre in rete una respinta nata da una conclusione di Monti. Nella ripresa il match non decolla, anzi vive di stallo ed equilibrio, con i cussini bravi e ordinati nel saper contenere e gestire senza affanni. I padroni di casa restano anche in dieci, col Cus che conduce in porto un successo fondamentale, visto il 7-0 del Pro Favara, contro lo Sporting Vallone, a dir poco inusuale e il pari dell’Oratorio S. Ciro, molto attento a quanto potesse accadere oggi ad Alcamo.
Adesso arriva una super partita, un vero spareggio contro il Pro Favara. Chi avrà la meglio compirà un balzo importante, che potrà confermare o invertire l’attuale situazione in classifica. Il campionato è ancora lungo, ma Rizzo e compagni hanno l’occasione per giocare una delle grandi sfide della stagione, reduci da un momento molto positivo. La salvezza passa anche dalla gara di sabato.

Foto: SSD Alba Alcamo 1928 official

TORNA ALLA HOME Calcio