Follow Us

CUS PALERMO

CALCIO ECCELLENZA: un Cus Palermo coraggioso strappa il pari a Casteltermini

Il Cus Palermo dimostra ancora una volta di avere carattere e personalità, trovando un prezioso pari esterno contro il Casteltermini. I ragazzi di Giancarlo Ferrara pareggiano 1-1 in rimonta, giocando un ottimo secondo tempo.
Gara equilibrata tra due formazioni che potranno dare filo da torcere a qualsiasi compagine del girone, perchè compatte, umili e consapevoli dei propri mezzi. I padroni di casa cercano di arrembare, facendo leva sul fattore campo, ma i cussini sono ormai un gruppo solido, capace di adattarsi ad ogni sfida. Il match non vive di particolari sussulti fino ad un quarto d’ora dall’intervallo, quando su un movimento non del tutto coordinato della retroguardia cussina, i madroni di casa imbeccano il servizio vincente, per la rete del vantaggio di Bucceri. Il Cus reagisce e troverebbe anche la via del pari, ma il gol viene annullato, portando così le squadre al giro di boa col Casteltermini avanti di uno.
Nella ripresa il Cus cresce col passare dei minuti. Mercanti e Spataro hanno due ottime occasioni, ma l’appuntamento con la rete è solamente rinviato. Mercanti è protagonista dell’assist che permette al 66′ a Russo di sparare una bomba imparabile che fa esultare i suoi. Grande gol e parziale che passa sull’1-1. Nel finale, quando i cussini erano in netta crescita, arriva un rosso che lascia in dieci gli uomini di Ferrara. Il Cus, però, tiene e non molla. Nel finale non arrivano ulteriori colpi di scena ed il triplice fischio ufficializza il tabellino ufficiale. Adesso altra sfida importante per la lotta alla salvezza ed i suoi relativi scontri diretti, il prossimo weekend in casa contro il Castellamare.

TORNA ALLA HOME Calcio