Follow Us

CUS PALERMO

CALCIO ECCELLENZA: Tre punti d’oro a Favara, il Cus Palermo continua la corsa salvezza

Fantastica vittoria del Cus Palermo, che batte in trasferta il Pro Favara e porta a casa tre punti pesantissimi nel contesto della corsa verso la salvezza. I ragazzi di Diego Tutrone lottano e non mollano mai, nonostante l’iniziale inferiorità numerica ed il pari locale.
Pronti via e il Cus passa con un gol strepitoso di Pirrotta, che spara una botta di precisione dai venti metri che si insacca all’incrocio dei pali. Il Pro reagisce e cerca di riportarla subito dalla sua, costruendo due occasioni che mettono in difficoltà i cussini. Quindi doppio giallo a Moro nell’arco di pochi istanti, dopo il primo cartellino risposta polemica che il direttore di gara non gradisce e rosso. La botta è doppia perchè dopo un episodio dubbio in area Pro Favara, su ribaltamento sono i padroni di casa a trovare la rete dell’1-1. Pari subito e in dieci, il Cus potrebbe crollare, ma nella ripresa un fallo su Scrozzo causa un’espulsione anche tra le fila locali, che riporta tutto in equilibrio. Il gol del 2-1, che risulterà decisivo, lo firma Carollo, coraggioso e rapido nel seguire, seppur da difensore centrale, una rapida ripartenza dei suoi. Cross al centro e colpo di testa poderoso, per un gol a dir poco importante. La panchina esplode di gioia insieme a tutto il gruppo, che esulta sommergendo il compagno.
Il Pro Favara cerca di alzare il ritmo al massimo dei giri, arriva un’altra espulsione per i locali, che nonostante ciò tentano il forcing finale. Il Cus, però tiene e porta a casa una vittoria sofferta, preziosa, speriamo fondamentale.

TORNA ALLA HOME Calcio