Follow Us

CUS PALERMO

CALCIO ECCELLENZA: Sorpresa Cus Palermo, bloccato il Città di Sant’Agata sullo 0-0

Pareggio preziosissimo per il Cus Palermo, in trasferta, contro il Città di Sant’Agata, terza forza del campionato. 0-0 al triplice fischio, per un match che ha visto i ragazzi di Corrado Mutolo solidi e concentrati dal primo al novantesimo, per un punto che non stravolge la classifica, ma potrebbe trasformare il morale.
La gara non vive di sussulti, i padroni di casa, non solo terzi per quota punti, ma anche per gol realizzati, ben 33 (più del doppio dei 14 cussini) imbrigliati dalla compattezza giallorossonera. Entrambe le formazioni ci provano con palle lunghe e qualche corner, ma l’incontro scivola via con i biancoblu sempre più delusi ed il Cus che ci crede, minuto dopo minuto.
Ottimo il rientro di Carollo in difesa, così come l’esordio del ’98 Pane a centrocampo. I cussini non mollano e col passare dei minuti capiscono che è davvero possibile tornare a Palermo con almeno un punto. A gara conclusa c’è la sensazione di aver giocato un ottimo incontro, specialmente se si riflette sul calendario: il Cus avrà una serie di match moldo difficili, ha giocato contro Parmonval e oggi Sant’Agata, sabato ospiterà la corazzata Licata e la settimana successiva andrà a Mazara. Fare qualche punto nel contesto di questo ciclo terribile è fondamentale per tenere viva la speranza e costruire una chance di salvezza, anche diretta, per la parte finale del campionato. Quando uno dopo l’altro arriveranno tutti scontri diretti.

TORNA ALLA HOME Calcio