Follow Us

CUS PALERMO

CALCIO ECCELLENZA: Pari a reti bianche a Dattilo per il Cus Palermo, esordio positivo

Termina a reti bianche la sfida tra Dattilo e Cus Palermo, che segna l’avvio ufficiale della stagione di Eccellenza 2018/2019. La formazione guidata da Francesco Aronica gioca con il lutto al braccio, in memoria dell’Avv. Ignazio Equizzi, ex presidente cussino dal 1999 al 2016, scomparso lo scorso venerdì.
Gara bloccata e molto equilibrata tra le due formazioni, che sicuramente potranno recitare un ruolo da protagonista in questo nuovo girone A. Pochi episodi e tanto carattere da parte di entrambe le compagini, le occasioni più importanti arrivano nella ripresa. Prima è il Cus a sfiorare il vantaggio, su punizione, con Bognanni. Quindi sono i padroni di casa ad arrivare ad un passo dal vantaggio, ma Versaci dimostra subito di poter fare la differenza e sventa in entrambe le occasioni. L’estremo difensore cussino sarà poi costretto a lasciare il campo per un piccolo problema fisico.
Al triplice fischio del direttore di gara arriva, quindi, il primo punto della stagione per i cussini. Una squadra tosta quella di Aronica, capace di lottare anche nei momenti meno semplici, impiegando le proprie energie alla ricerca della soluzione, senza mai perdersi in proteste o scoramento.
Un ottimo segnale in vista di questa fase iniziale di stagione. A partire dal prossimo weekend, quando in Via Altofonte andrà in scena la sfida col Mussomeli.

TORNA ALLA HOME Calcio