Follow Us

CUS PALERMO

CALCIO ECCELLENZA: Il bomber Pirrotta al Cus Palermo, ecco altri 5 rinnovi ufficiali

Ad un mese circa dall’inizio della fase estiva della nuova stagione di Eccellenza il Cus Palermo mette a segno un altro colpo di mercato. Scatenato il Ds, Domenico Simonetti, che firma un innesto molto importante per la categoria. E’ ufficiale, infatti, l’approdo in maglia giallorossonera di Alessandro Pirrotta, centravanti ex Canicattì, tra i più prolifici negli ultimi anni in Sicilia. La fiducia in lui riposta da tutto lo staff giallorossonero accende la fame di gol di un attaccante capace già di vincere il titolo di capocannoniere in Promozione con oltre 20 reti e che si inserisce alla perfezione nel parco attaccanti a disposizione di mister Francesco Aronica.

L’ENTUSIASMO DEL BOMBER PIRROTTA – “Per me sicuramente sarà una grande rivincita. Ci sono in squadra tanti ragazzi che conosco e sono sicuro che sarà una bellissima avventura”, queste le sue prime parole da calciatore cussino, rilasciate ai microfoni Cuspalermo.it:  “Il Cus in questi ultimi anni è cresciuto tanto e sentire la fiducia da parte di tutto l’ambiente per me è motivo d’orgoglio e di grande motivazione. Sono pronto per mettermi a disposizione del mister e far parte di questo bellissimo gruppo, giovane e con tanta voglia di stupire“.

Il tecnico palermitano potrà contare nel prossimo campionato anche su Francesco “Ciccio” Arena, tra i trascinatori della cavalcata che ha portato il Cus in Eccellenza due anni fa. Dopo un primo anno nella massima categoria regionale con la maglia cussina vissuto tra giocate importanti ed un pizzico di sfotuna, causa qualche guaio fisico, i mesi di pausa caduti proprio durante l’estate lo condurranno all’inizio della preparazione con una condizione in costante crescita. E’ un vero nuovo acquisto per il Cus. Ecco il suo commento ai microfoni Cuspalermo.it: Sono felicissimo di poter continuare a giocare per il Cus Palermo. Una società che cresce, che si sta rinnovando con qualità e che mi permette di vivere la mia passione, rimanendo vicino alla mia famiglia. Con tanto impegno, serietà e determinazione credo che potremo fare ottime cose“.

Ufficiali anche le conferme dei portieri Gallina, Premuda, Cellamare e Catanzaro. Tutti ai nastri di partenza della preparazione estiva con le stesse chance di diventare titolare e con la certezza di poter lavorare con un grande nome del calcio siciliano, quale Carmelo Semprevivo, nuovo Preparatore dei portieri Cus Palermo. La sua esperienza e le sue doti umane, prima ancora che tecniche, potranno condurre l’intero reparto degli estremi difensori verso un grande percorso di crescita.

In relazione allo Staff tecnico di Mister Aronica comunichiamo ufficialmente gli arrivi del Prof. Gianluca Di Vincenzo, quale Preparatore atletico e Diego Tutrone, Viceallenatore cussino. A guidare la formazione Juniores, invece, ci sarà Giovanni Mantegna. E’ grazie a questo team affiatato che la compagine cussina proverà a partire subito col piede giusto, per un lavoro di squadra che parte dal vertice della sezione e con lo stesso entusiasmo viene applicato anche sul terreno di gioco.

TORNA ALLA HOME Calcio