Follow Us

CUS PALERMO

CALCIO ECCELLENZA: Alcamo cinico alla distanza Cus Palermo eliminato dalla Coppa Italia

Per il Cus Palermo arriva una sconfitta nel corso del match di ritorno del primo turno di Coppa Italia di Eccellenza. Allo stadio Matranga di Castellamare, infatti, l’Alba Alcamo si impone 3-1 sulla formazione cussina guidata da Marco Aprile.
La gara nel primo tempo è equilibrata ed a tratti bloccata. Le due compagini sono ben messe in campo, coprendo gli spazi ed occupando al meglio in ampiezza il terreno di gioco. Solo un episodio sembra poter sbloccare il parziale ed infatti al 31′ i padroni di casa passano, grazie ad una sfortunata autorete di Ragusa. Il primo tempo non vive di ulteriori sussulti e la ripresa inizia secondo un copione molto simile, ma al 54′ il direttore di gara Pantaleo espelle Fricano per proteste. Cus in dieci ed incontro nettamente in salita. Il raddoppio viene firmato al 64′ da Lala, che con l’aiuto di Cardinale affonda tra le maglie giallorossonere ed insacca. Gli universitari sembrano svegliarsi ed accennano una reazione che li conduce al 71′ ad accorciare, con Clemente, grazie ad una bella conclusione da fuori che non lascia scampo a Cusimano. Breve sussulto nei minuti successivi, con due occasioni per il Cus, ma Clemente prima e Ragusa poi non trovano il 2-2. Nel finale l’Alcamo chiude definitivamente i conti al minuto 87, con Picone, il quale sfrutta al meglio l’assist di Lala.
Per il Cus una sconfitta da studiare ed analizzare, con un primo tempo giocato con la personalità giusta ed una ripresa, purtroppo, caratterizzata ancora una volta dall’inferiorità numerica, come all’andata. Un aspetto, questo, che dovrà per forza di cose servire da lezione. Di positivo c’è la reazione, come all’andata, dopo il rosso e l’ottima organizzazione tecnico-tattica mostrata nel primo tempo. Questi aspetti saranno le basi sulle quali lavorare al fine di poter ritrovare il sorriso già a partire dalla prossima settimana. Sarà Atletico Campofranco – Cus Palermo, prima giornata in Eccellenza per la società di Via Altofonte.

TORNA ALLA HOME Calcio