Follow Us

CUS PALERMO

CALCIO ECCELLENZA A: Tre punti al Licata ma il Cus Palermo impressiona tutti all’esordio

Se il calendario e la sorte avevano messo il Cus Palermo subito di fronte all’ostacolo più grande, ovvero il favoritissimo Licata, la formazione di Giancarlo Ferrara alla prima del girone A di Eccellenza impressiona, seppur di ritorno a Palermo con zero punti. Termina 3-2 in favore della quotata formazione gialloblu, capace di scattare subito avanti 2-0, prima della reazione cussina.
Pronti via, infatti, su disipnegno errato del Cus Palermo, Valerio stoppa dalla distanza e stampa un eurogol che fa spellare le mani al pubblico locale. Il Cus tiene il pallino del gioco con personalità, ma senza pungere del tutto, così al 17′ il Licata raddoppia con una punizione di Riccobono. Questo gol potrebbe tagliare le gambe agli universitari, che, invece, si svegliano ed iniziano ad essere insicivi in avanti. Al 38′ arriva il primo gol cussino in campionato, con Virga che, bravo e fortunato, devia in rete una bella conclusione “alla Caronia” a giro del numero 7 palermitano.
Al rientro dagli spogliatoi è ancora il Cus che sorprende i presenti, gestendo il possesso alla ricerca del pari. La qualità di Carioto, però, permette al Licata di trovare il 3-1 all’11’. Ancora una volta Ferrara può essere contento della reazione della propria squadra, perchè il Cus torna a farsi sotto, firmando il 2-3 con Mercanti al minuto 72. Parte un forcing finale giallorossonero che, con esperienza, viene spezzettato dalla formazione locale. Alla fine la rete del pari non arriva per il 3-2 finale.
0 punti, ma tanti segnali positivi. Il Cus Palermo torna a casa a mani vuote, solo dal punto di vista prettamente statistico. I ragazzi di Ferrara, in ben due occasioni, hanno reagito al doppio svantaggio, in casa di una formazione d’altra categoria, che senza dubbio lotterà sino alla fine per la vittoria del campionato.
Adesso tutti a lavoro, forti anche delle indicazioni positive ottenute oggi all’esordio, per preparare la sfida casalinga, contro il Mussomeli, in programma domenica prossima in Via Altofonte.
Come sempre vi invitiamo a seguire col vostro Mi Piace la Pagina Facebook Cus Palermo, così da non perdere le sintesi di tutte le gare interne in programma presso il Centro Universitario Sportivo. Tutti i gol, le emozioni, le immagini, come sempre a cura della Cus Palermo TV.

Ecco le parole, rilasciate ai microfoni Cuspalermo.it, a fine gara, dal tecnico cussino Giancarlo Ferrara:A parte i venti minuti, che come una sveglia ci sono serviti per capire che l’Eccellenza è questa, oggi non posso rimproverare nulla ai ragazzi, che hanno davvero giocato una grande partita. Abbiamo giocato a calcio, palla a terra, con personalità. Peccato solo per il risultato perchè meritavamo davvero il pareggio. Adesso, continuando a lavorare con questo spirito e forti di quanto visto oggi, non potremo che crescere partita dopo partita“.

CLICCA QUI per scoprire la classifica del Girone A di Eccellenza grazie all’Area Risultati, sezione Calcio, presente nel Top Menù Rosso nostro portale.

TORNA ALLA HOME Calcio