Follow Us

CUS PALERMO

CALCIO ECCELLENZA A: Il Castelbuono la sblocca nel finale prima sconfitta per il Cus Palermo

Prima sconfitta in campionato per il Cus Palermo che cade sul campo della Polisportiva Castelbuono. Il gruppo di Marco Aprile tiene bene il match, ma a venti dalla fine arriva la rete che chiude il tabellino sull’1-0.
Gara non semplice per gli universitari, vista la caratura davvero ottima dell’avversario e le caratteristiche del campo, che in terra battuta, pone serie differenze rispetto alle modalità di palleggio di un terreno in erba vera. Questi elementi, però, valgono per entrambe le squadre, quindi il match è apparso bloccato sin dai primi minuti, col Castelbuono alla ricerca del predominio territoriale ed il Cus accorto nella copertura degli spazi. La grande occasione della prima frazione è proprio per i padroni di casa, ma Lepre ed Insenna coprono bene salvando il risultato.
Nella ripresa il copione non cambia e la gara lascia pensare che un pareggio a reti bianche possa essere il verdetto finale, a meno di episodi improvvisi. E’ quello che accade al 71′, quando il Castelbuono prova un cross dalla destra, palla alta e profonda, dalla fascia opposta spiove un secondo traversone, che deviato fa si che il pallone termini proprio nei pressi di Venuti, che ad un passo dalla porta giallorossonera trafigge Insenna per la rete decisiva. Il Cus si sbilancia, Aprile opta per le quattro punte, due terzini molto offensivi e Russo tra le maglie del centrocampo. La grande occasione arriva al 90′, con Clemente di testa. La rirposta del portiere locale, però, è di quelle eccezionali che salvano domenica e risultato.
Il Cus, quindi torna a casa con zero punti, ma con la consapevolezza di aver giocato alla pari con un’altra fra le big di questo campionato. Considerando che non è la prima volta, se sono i fatti che contano nel calcio e nella vita, le risposte e le conferme continuano ad arrivare. Una sconfitta come questa deve servire da lezione e questo gruppo ha già dimostrato di saper far propri i miglioramenti derivanti da domeniche amare. Sarà anche così questa volta.

IL COMMENTO DI MARCO APRILE, A FINE GARA, AI MICROFONI DI CUSPALERMO.IT:Quella di oggi è una gara che in caso di pareggio non avrebbe tolto nulla a nessuna delle due squadre. Il gol è arrivato tramite un episodio, ma non dimentichiamo che di fronte avevamo una grande squadra. Adesso tutti a lavoro e siamo pronti a reagire sin dal primo allenamento della nuova settimana“.

Abbiamo il piacere di comunicare a tutti gli appassionati che a partire dal prossimo impegno casalingo in campionato del Cus Palermo, la Cus Palermo Tv vi offrirà la sintesi con gli highlights del match. Così come accaduto per l’esordio ufficiale in Coppa con l’Alcamo. Appuntamento fisso per tutte le gare casalinghe della stagione.

Ecco la nuova classifica del girone A di Eccellenza al termine della terza giornata di campionato:
http://www.cuspalermo.it/risultati-e-classifiche/calcio/resultsranking/12/0/0/0.html

TORNA ALLA HOME Calcio