Follow Us

CUS PALERMO

CALCIO ECCELLENZA A: Grande reazione e primi tre punti il Cus Palermo vince a Campofranco

Gara emozionante e risultato in bilico sino alla fine tra Atletico Campofranco e Cus Palermo, in occasione della prima giornata del girone A del campionato siciliano di Eccellenza. Il gruppo di Marco Aprile vince 2-1 grazie ad un grande secondo tempo, caratterizzato da una reazione arrivata dopo una proma frazione che ha visto i padroni di casa chiudere meritatamente in vantaggio.
Il Campofranco, infatti, parte bene ed inizia da subito a macinare gioco, gestendo il pallino del match. Il vantaggio non tarda ad arrivare a culmine di una mezz’ora giocata col piglio giusto. Il Cus sembra imballato, ma la compagine giallorossonera, ancora una volta, farà dell’intervello il proprio bivio domenicale. Aprile, infatti, striglia a dovere i suoi durante il riposo, ritrovando nella seconda frazione una squadra completamente diversa dal punto di vista mentale. Ci pensa Iraci a pareggiare, grazie ad un Eurogol. Il talento palermitano, infatti, dalla linea laterale di sinistra si accentra e di destro batte a giro non lasciando scampo al portiere locale. L’Atletico resta anche in dieci e per il Cus si palesa l’occasione per affondare in colpo. Il 2-1 porta la firma di Rizzo, abile a capitalizzare al 69′ un ottimo servizio in profondità di De Lisi. La parità numerica, però, viene ristabilita causa rosso a Cannova e nel finale il Cus va addirittura in inferiorità, per il rosso a Ragusa. Forcing dei padroni di casa, i giallorossoneri stringono i denti, portando a casa la prima vittoria della storia nel campionato di Eccellenza.
La reazione è arrivata dopo la sconfitta di Alcamo, nonostante già dopo il doppio turno di Coppa gli spunti fossero soprattutto positivi. Il primo tempo di oggi poteva lasciar presagire un esito diverso, ma ancora una volta il cuore di questo gruppo è venuto a galla, scaldato da un tecnico che sa ormai come e quando toccare le corde giuste. Per il Cus adesso bagno ghiacciato d’umiltà e ritorno a lavoro. Qualsiasi risultato va costruito durante la settimana. E per fortuna questo è uno dei principi fondamentali di una squadra che non smette di stupire.

IL COMMENTO DI MARCO APRILE AI MICROFONI DI CUSPALERMO.IT:Dopo la prima mezz’ora di gioco il Campofranco ha strameritato il vantaggio. Negli spogliatoi mi sono fatto sentire perchè volevo una reazione ed un piglio diverso. La prodezza di Iraci ed il rosso per i padroni di casa ci ha aiutato, poi siamo stati bravi a non mollare. Testa già al prossimo impegno“.

Vi ricordiamo che all’interno del nostro portale, in alto, potrete sempre trovare tutti i risultati e la classifica della formazione giallorossonera e del girone A di Eccellenza.
Partiamo subito con tutti i risultati e la classifica al termine della prima giornata, clicca sul seguente link oppure in alto, dal Top Menù, vai su Risultati/Calcio:
https://www.cuspalermo.it/risultati-e-classifiche/calcio/resultsranking/12/0/0/0.html

TORNA ALLA HOME Calcio