Follow Us

CUS PALERMO

CALCIO ECCELLENZA A: Balzo salvezza Cus Palermo, decisivo il pari a Favara

Il Cus Palermo porta a casa da Favara un punto decisivo per la corsa verso la salvezza. I ragazzi di Giancarlo Ferrara recuperano la rete di svantaggio e chiudono il match sull’1-1. Qualora a parità di punti al termine del campionato, il primo criterio per stabilire chi è avanti fosse la classifica avulsa (scontri diretti), essendo +6 su Kamarat e Mussomeli, verso le quali i cussini sono in vantaggio negli scontri diretti, la salvezza sarebbe cosa fatta.
Gara che parte con il Pro Favara all’assoluta ricerca del vantaggio. Grande corsa ed intensità, i padroni di casa si riversano nella metà campo cussina per sbloccare subito il match. Pressione e conclusioni dalla distanza, il Cus non riesce a venir fuori prima della fine di frazione. Nonostante il forcing locale, però, si va al riposo col parziale fermo sullo 0-0.
Al rientro è sempre il Pro Favara a crederci di più e la rete arriva al 54′ con

sponsor articoli calcio 2018

Iacono, che pescato in profondità è bravo a concretizzare e portare i suoi avanti. La rete dà una scossa ai cussini, che alzano il baricentro ed iniziano a cercare concretamente la rete. Gol che arriva al 76′: Serio pesca Mercanti, che dopo essersi liberato di un avversario, la spara di collo sotto l’incrocio dei pali. Nel finale non ci sono ulteriori emozioni ed il match termina 1-1.
Il Cus Palermo sale così a 33 punti, a +6 sulla zona PlayOut e in particolare su Kamarat e Mussomeli. Avendo portato a casa una vittoria ed un pareggio con entrambe, il Cus Palermo è avanti negli scontri diretti. Il match del prossimo weekend contro il Casteldaccia potrà rappresentare l’occasione per mettere un punto definitivo al discorso salvezza.

TORNA ALLA HOME Calcio