Follow Us

CUS PALERMO

CALCIO ECCELLENZA A: Al Cus manca solo il gol, il Pro Favara vince 1-0

Il Cus Palermo perde a Favara 1-0 a culmine di un match che non ha visto i cussini soccombere, ma avere l’unica pecca di non essere riusciti ad andare in rete.
La prima frazione, infatti, vede i ragazzi di Mister Angelo Tomasello tenere bene il campo e gestire il possesso con personalità. Al 22′ Minnone sembra poter esultare, ma la traversa gli nega la gioia del gol. Rete annullata anche a Contino per i locali.
Nella ripresa la formazione gialloblu riesce a farsi viva in avanti con più continuità ed il Cus prova a pungere con la solita rapidità, appena possibile. Al 24′ il risultato cambia, cross dalla fascia per Contino, che la sfiora anticipando Cascione. Rete dell’1-0. Nel finale il Cus prova a premere sull’acceleratore per ritrovare il pari, ma la Pro regge e per i cussini arriva la seconda sconfitta esterna consecutiva, col medesimo risultato.
La formazione cussina, ad oggi, riesce a mantenere sempre un alto livello di organizzazione, ciò che sta frenando il passo degli universitari è la differenza con la quale riesce a trovare la via del gol, in casa e in trasferta. Sono 12 le reti siglate in Via Altofonte, infatti, 2 quelle nelle gare giocate lontano dalle mura amiche. Anche oggi Cus vivo e pimpante, in palla e con un ottimo passo, è mancato solo il gol. Trovando la giusta continuità anche sotto questo punto di vista, i ragazzi di Tomasello potranno davvero guardare al futuro con ottimismo e fiducia.

TORNA ALLA HOME Calcio