Follow Us

CUS PALERMO

CALCIO COPPA ITALIA PROMOZIONE: Ok andata ottavi Cus Palermo di misura sul Real Calcio

La Coppa Italia del campionato di Promozione entra nel vivo e nel contesto del “turno infrasettimanale” degli ottavi di finale, il Cus Palermo batte di misura il Real Calcio. Nel contesto del terreno di gioco di Via Altofonte, la formazione di Marco Aprile ottiene il successo, nonostante abbia chiuso il match in dieci nella ripresa. Buona la prova della compagine giallorossonera, specialmente dal punto di vista della pericolosità in fase offensiva, con una notevole mole di occasioni costruite. La gara è da subito vivace ed il Cus ci prova, gli ospiti tentano di rispondere a tono, ma è il gruppo di Aprile a sbloccare l’incontro. La rete del vantaggio, che si rivelerà decisiva, la mette a segno Vitale, centrale cussino che ad oggi sta giocando una stagione da protagonista. Il suo colpo di tacco su schema da corner sblocca il match.
Nella ripresa l’andamento della gara si mantiene su buoni livelli, gli ospiti tentano di pungere, ma il Cus tiene e copre bene il campo. Paradossalmente il match si ravviva ulteriormente quando gli uomini di Via Altofonte rimangono in dieci, ma le tre occasioni nitide costruite non vanno a buon fine. Il finale parla, quindi, di un 1-0 che vedrà il Cus, fra due settimane, impegnato in un match di ritorno delicato e da giocare con attenzione e quella personalità che sta ormai caratterizzando le trasferte di questo grande gruppo.

Ecco il quadro completo dei risultati dell’andata degli ottavi di finale della Coppa Italia di Promozione (ritorno mercoledì 26 novembre):

Libertas-Sciacca 5-0
Borgata Terrenove-Città di Carini 2-1
Cus Palermo-Real Calcio 1-0
L’iniziativa-Rocca di Caprileone 0-3
FC Spadaforese-Jonica F.C. 1-2
Sporting Taormina-Trecastagni 3-0
Santa Croce-Atletico Gela 1-1
Atletico Catania-Sport Club Palazzolo 0-0

TORNA ALLA HOME Calcio