Follow Us

CUS PALERMO

CALCIO: Con 3 reti il Cus Palermo batte i Delfini e passa il turno di Coppa

Nel corso del match di ritorno del primo turno di Coppa Italia il Cus Palermo batte 3-2 a domicilio i Delfini e stacca il biglietto per il turno successivo. Buona la prova degli uomini di Marco Aprile, fatta eccezione per un piccolo calo di concentrazione sul parziale di 2-0, che insieme al 3-0 dell’andata, ha generato 15 minuti di stallo giallorossonero, utile per la riscossa locale.
Il primo tempo è caratterizzato da equilibrio e controllo del match da parte del Cus. I Delfini provano a sbloccare il risultato, ma si va negli spogliatoi a reti inviolate.
Nella ripresa il Cus parte forte e Rizzo, da fuori area, con uno splendido sinistro sblocca il match per l’1-0. Dopo soli due minuti la formazione giallorossonera chiude definitivamente il discorso qualificazione, grazie al raddoppio di Ferrara, a segno di testa sugli sviluppi di un corner.
Calo di concentrazione dovuto alle 5 reti complessive di vantaggio ed i Delfini riescono, tra il 56′ ed il 68′, con Saitta e Di Vincenzo a riportare il match in equilibrio. Il 2-2 sembra poter essere il finale ma al minuto 84, sull’asse Correnti-Cossentino, è proprio quest’ultimo a sfruttare l’assist del compagno ed a beffare l’estremo avversario in uscita con un tocco morbido.
Doppia prova positiva, quindi, per il Cus, che passa il turno ed allo stesso tempo dovrà sfruttare quel piccolo calo nella ripresa per imparare dai propri errori. I segnali, però, sono molto positivi, per un gruppo che, settimana dopo settimana, non dovrà far altro che lavorare e continuare a crescere. La strada tracciata è quella giusta.

TORNA ALLA HOME Calcio