Follow Us

CUS PALERMO

CALCIO A 5 SERIE D: Esordio vincente per la seconda squadra Cus Palermo, tutti giovanissimi e studenti

Esordio positivo nel campionato provinciale di Serie D per la seconda squadra di Calcio a 5 Cus Palermo, interamente composta da studenti, gran parte dei quali universitari (non lo sono ancora solamente gli Under 17 e 18 in rosa) e con un’età media molto bassa. Un progetto tecnico e sociale fortemente voluto dalla società, che adesso ha in questa sezione un gruppo di studenti uniti non solo da un semplice svago settimanale, ma da un’avventura ufficiale, in un campionato suggestivo quale la serie D siciliana.
Gli stage estivi organizzati dalla sezione Futsal giallorossonera hanno portato in Via Altofonte decine di giovani atleti. I migliori sono stati selezionati per la prima squadra di Toti La Bianca, che non potendo ampliare oltre i ragionevoli limiti la rosa, ha comunque selezionato diversi prospetti di sicuro avvenire, anche Under 16. Questo gruppo ha così formato una seconda rosa cussina, che fungerà anche da vivaio per la prima squadra.
La formazione, guidata da Giovanni Scalisi, ha battuto nettamente per 11-1 il Lascari. Risultato mai in discussione e riflettori accesi per tutta la rosa. Le reti cussine portano la forma di Polizzi, Vallecchia (2), Musso, Ferraro (2), Di Franco, Bonadonna ed Isgrò (3), figlio d’arte, tra i più giovani in campo, ma già sorprendente.
Il sito ufficiale Cuspalermo.it, come per tutti gli sport cussini di tutte le categorie, seguirà il cammino di questi ragazzi che, viste le premesse, promettono di farci divertire.

TORNA ALLA HOME Calcio a 5