Follow Us

CUS PALERMO

BASKET: Vittorie per Under 13 ed Esordienti gli Under 19 17 e 15 saranno chiamati al riscatto

Terminata la stagione della prima squadra i riflettori del Basket sono puntati sul Settore Giovanile di Via Altofonte. Il bilancio, per questa settimana, è di 2 vittorie e 3 sconfitte. Iniziamo il nostro resoconto con l’Under 19 che in trasferta ha affrontato i parigrado della Nuova Pall. Marsala nell’ultima di campionato. Partita che, nell’arco dei quattro quarti, non ha mai decretato una formazione dominante, fra le due. I ragazzi guidati da coach, Rosi Bonafede, entrano in campo concentrati e riescono battere colpo su colpo, chiudendo il primo quarto sotto solo di tre punti (22 a 19). Nel secondo i padroni di casa approfittano di un calo dei cussini e prendono il sopravvento, con un parziale di 27 a 13 e andando al riposo lungo sul 49 a 32. Si rientra dagli spogliatoi e i giallorossoneri con un perentorio parziale di 23-9, riaccendono l’incontro. Ultimo quarto da brividi, la difesa attenta dei primi minuti e le ripartenze micidiali annullano il vantaggio dei padroni di casa e portano i giovani di Via Altofonte addirittura sul +7. Quando la gara sembra chiusa, ancora una volta, il copione viene ribaltato ed il Marsala con uno strappo finale fa sua la gara. Risultato finale 76-73.
Nuova Pall. Marsala – Cus Palermo 76-73
Bonanno L. 22 pt., Inzerillo A. 13 pt., Landino D. 9 pt., Landino F. 11, Tomasello M. 2 pt., Giordano M, Naccari C., Calamia D., Allenatore Rosi Bonafede.

L’Under 17 cade fra le mura amiche contro la Virtus Trapani. I ragazzi guidati da coach, Mario Franco, non riescono a reagire alla sconfitta della settimana precedente, vivendo una serata opaca, senza alcuna reazione e non dando mai l’impressione di poter cambiare marcia. Primi tre quarti a favore degli ospiti, un piccolo sussulto giallorossonero arriva solo nell’ultimo periodo. Al fischio finale il tabellone recita 63-55 per gli ospiti. Prossimo impegno lunedì 9 marzo alle ore 19.15 sul campo del Ginnic Club.
Cus Palermo – Virtus Trapani 55-63
Tomasello M. , Bonanno L. cap. 16 pt., Ingrascì A., Colombo S., Tomaselli R. 9 pt., Navarra A., Di Marco A. 5 pt., Randisi G., Campora D., Quatran A. 2 pt., Callarelli G. 2 pt., Landino F. 21 pt., Allenatore Mario Franco.

Under 15 sconfitti sul campo del Villaurea. Gara che parte con buoni auspici, il primo quarto terminain parità. La musica, invece, cambia negli ultimi tre, dove i padroni di casa impongono il loro gioco ed alla fine riescono a vincere il match con il punteggio di 66-39. Prossimo impegno l’11 marzo alle 16.30 sul campo della Virtus Trapani.
Psg Villaurea – Cus Palermo 66-39
Mannino, Tuttolomondo 4 pt., Chinnici 3 pt., Randisi 9 pt., Lo Russo 4 pt., Greco, Yaakubi 13 pt., Gagliano, Di Matteo 6 pt., Moncada, Allenatore Rosi Bonafede.

Le due vittorie della settimana sono quelle dell’Under 13 (nella foto) guidata da coach, Rosario La Rosak che riesce a far pieno bottino sull’ostico campo del Cefalù, con risultato finale di: Zannella Basket Cefalù – Basket dei Giovani 54-58. L’altra gara che regala sorrisi ai colori giallorossoneri è la vittoria al PalaCus degli Esordienti contro i parigrado del Belmonte Mezzagno. Il tabellone elettronico di Via Altofonte, al fischio finale, sancisce: Basket dei Giovani – Centro Mb Belmonte 51-11.

TORNA ALLA HOME Basket