Follow Us

CUS PALERMO

BASKET: Vittoria di prestigio per gli Under 16, benissimo anche Under 13 e 14

Termina la stagione con il botto l’under 16 (nella foto) vincendo al PalaCus contro il blasonato Capo d’Orlando. La gara inizia con un impatto devastante dei cussini, che mettono subito all’angolo gli ospiti chiudendo il primo quarto sul 20-9. Dal secondo in poi il match viaggia sull’equilibrio totale con i giallorossoneri pronti a rispondere alle sortite avversarie, senza che l’Orlandina possa alzare la testa (parziali 21-21, 22-25, 22-22). Si arriva così alla fine con il tabellone che dice Cus Palermo 85, Capo d’Orlando 77. Segnaliamo la grande prova di Vittorio Moltrasio mattatore con i suoi 37 punti. Coach Lucia Bonafede non può che essere soddisfatta per la terza posizione conquistata dalla sua squadra, in un campionato difficile con compagini di buon livello, valorizzando giovani talenti che grazie a tanti sacrifici hanno guadagnato la convocazione in prima squadra.

Vince e convince l’under 14 in trasferta contro l’Happy Basket. Gara a senso unico con i cussini padroni del campo che chiudono la gara sul 77-29, consolidando la posizione in classifica. Prossimo impegno per i ragazzi di coach Marco Calò venerdì 4 alle ore 16.50 in casa contro il Ginnic Club per l’ultima di campionato.

Per l’under 13 continua la striscia positiva in trasferta, avversaria di turno la GM Academy. Match subito in mano dei ragazzi guidata da coach Alessandro Inzerillo pronti a chiudere la gara già nei primi due quarti. La forte difesa e le continue ripartenze creano il mix che alla fine sancirà il risultato finale di 62-16. Prossimo turno al PalaCus mercoledì 4 alle ore 18.00 contro i parigrado del Cefalù.

Under 16: Cus Palermo – Capo d’Orlando 85-77
Corona 4 pt., Di Mitri 22 pt., Tomaselli (cap.) 14 pt., Calamia, Moltrasio 37 pt., Giglio, Viola, Giuliano, Vilardo, Lo Monaco, Callarelli 8 pt., Allenatore Lucia Bonafede.

Under 14: Happy Basket – Cus Palermo 29-77

Under 13: GM Academy – Cus Palermo 19-62
Grant 8 pt., Durante 4 pt., Mortellaro, Carbone, Sciortino 4 pt., Gargano 6 pt., Sturmann 2 pt., Figlia 8 pt., Miosi, Fontana 12 pt., Calandra 16 pt., Messina 2 pt., Allenatore Alessandro Inzerillo.

TORNA ALLA HOME Basket