Follow Us

CUS PALERMO

BASKET: vittoria Cus Palermo U19 nel derby con la Panormus

All’esordio in campionato l’U19 cussina si ritrova ad affrontare la Panormus Basket proprio come successo qualche settimana fa con la Serie C. Il match si gioca tra le mura amiche del Palacus e anche questa volta gli ospiti partono meglio rispetto ai padroni di casa che hanno qualche difficoltà nel trovare la via del canestro (11-17). L’inizio complicato però sembra essere dovuto principalmente all’emozione dell’esordio nel nuovo campionato, tant’è che già nel secondo quarto l’inerzia della gara viene completamente ribaltata così come il punteggio, con i cussini che doppiano nel parziale gli avversari e si portano sul +5 (32-27). La gara però risulta sempre in equilibrio ed entrambe le squadre lottano possesso dopo possesso con il divario che rimane invariato alla fine del terzo periodo (44-39). Negli ultimi dieci minuti, infine, gli ospiti tentano


la rimonta ma i ragazzi di Coach Catania non si fanno impensierire dando il break definitivo che li porta a gestire la gara sul +10 fino al suono della sirena finale (68-58).

Il prossimo impegno sarà in trasferta sul campo della Cestistica Licata il prossimo 10 novembre.

U19: CUS Palermo – Asd Panormus Basket 68-58.

Parziali: 11-17, 21-10, 12-12, 24-19.
Tabellino: Mensah P., Pirrera M. 30, Filippone A. 6, Zuccaro V., Masetta C., Grant A. 2, Bertolino M. 5, Greco R. 6, Figlia F., Fontana E. 13, Geraci E. 2, Calandra Mat. 4. Coach Catania F., Dir. Calandra Mar.

TORNA ALLA HOME Basket