Follow Us

CUS PALERMO

BASKET: Vittoria ad Alcamo i ragazzi Under 18 sono i trascinatori della settimana

Il Cus Palermo deve rimandare l’appuntamento cin i primi punti in classifica della nuova stagione di Serie D. I ragazzi guidati da coach, Federico Catania, sul parquet del Minibasket Milazzo iniziano bene, tanto che il primo parziale fa ben sperare (16 a 24), ma nel secondo quarto i buoni propositi vanno in fumo con i padroni di casa che iniziano a macinare gioco. Si va al riposo lungo sul 41-32. Al rientro la musica non cambia, i cussini non riescono a ribaltare il copione del match: alla sirena è 89-58 IL Minibasket Milazzo. Adesso i giallorossoneri sono attesi da due incontri: martedì 15 alle 21 sul campo del Green Basket, per il recupero della seconda giornata e sabato 19, alle 18, presso il PalaCus. Ospite la Virtus Trapani. Questi due appuntamenti rappresenteranno delle buone occasioni per muovere la classifica.

Nel settore giovanile settimana amara, solo l’Under 18 porta a casa l’intera posta. L’Under 20, infatti, sul campo amico viene superata dalla Virtus Trapani. Nei primi due quarti i ragazzi guidati da coach, Mario Franco, risultano molli e non riescono a dare ritmo alla gara, permettendo agli ospiti di creare un margine che alla fine risulterà decisivo. Negli ultimi due quarti, con una difesa più aggressiva e più attenta è da registrare un tentativo di recupero, ma alla fine il tabellone dirà Cus Palermo 62, Virtus Trapani 78. Adesso urge un pronto riscatto e l’occasione arriverà venerdì 18, alle 19.40, sul parquet del Green Basket 99.
Coach Rosario La Rosa, invece, con la sua Under 18 (nella foto) rompe il ghiaccio e si aggiudica i primi punti stagionali, in trasferta, contro l’Olimpia Alcamo. Finalmente i segnali positivi mostrati nelle partite precedenti danno i frutti desiderati: con tanto agonismo ed una buona organizzazione di gioco, i cussini la portano a casa. Un 78-56 che accende la classifica giallorossonera. Prossima gara il 28 novembre, alle 19.30, sul campo del Leonardo da Vinci.
Trasferta amara a Cefalù per i giovani dell’Under 16, che sull’ostico campo della Zannella Basket non riescono ad incidere. Coach, Rosi Bonafede, le tenta tutte, ma la squadra non risponde alle sollecitazioni ed al fischio finale il risultato è 98-63 per i padroni di casa. Anche per l’Under 16 adesso arriva un doppio impegno settimanale: mercoledì 16, alle 18, sul campo del Villaurea, infatti, ci sarà l’opportunità di riscattare la sconfitta. A seguire altro appuntamento, sabato 19 alle 16.30, sul parquet della Master.

Serie D: A.S.D. IL Minibasket Milazzo – Cus Palermo 89-58
Rotolo R. (cap.) 4 pt., Di Marco A., Bonanno L. 7 pt.,Griffo A. 1 pt., Mineo E. 5 pt., Patti G. 4 pt., Cicala C. 4 pt., Inzerillo A. 6 pt., Cigna A. 2 pt., Bellomonte F. 29 pt., Allenatore Federico Catania.

Under 20: Cus Palermo – Virtus Trapani 62-78
Bonanno L. 25 pt., Landino F. 6 pt., Pecoraro A 3 pt.., Patti G. 2 pt., Ravì R., Fiore M., Polizzi F., Inzerillo A. (cap.) 11 pt., Cigna A. 6 pt., Ingrassia G. 6 pt., Colombo S., Di Marco M. 3 pt., Allenatore Mario Franco.

Under 18: A.S.D. Olimpia Alcamo – Cus Palermo 56-74
Loddo 9 pt., Costumati, Arno 12 pt., Di Matteo 6 pt., Randisi 4 pt., Campora (cap.) 12 pt., Mannino 2 pt., Tuttolomondo, Yaakoubi 13 pt., Anello 10 pt., Salerno 6 pt., Graziano, Allenatore Rosario La Rosa.

Under 16: ASD Zannella Basket – Cus Palermo 98-63
Di Marco 10 pt., Tomaselli 15 pt., Franco, Griffo (cap.) 7 pt., Munafò 14 pt., Festosi 2 pt., Militello 4 pt., Inzerillo 4 pt., Rosato 4 pt., Dragotto 3 pt., Campanella, Allenatore Rosi Bonafede.

TORNA ALLA HOME Basket