CUS PALERMO

BASKET: vittoria a tavolino in serie C, il 2008 Tantillo convocato per il raduno regionale

Weekend di riposo forzato per la prima squadra cussina, che vince a tavolino la trasferta contro l’Olympia Canicattì per forfait della squadra di casa. Prossima gara, in casa, contro la capolista Olympia Comiso ancora imbattuta. L’U13 del Cus Palermo (in foto), al rientro in campo dopo la sosta natalizia, esce sconfitta dopo la prima gara casalinga della stagione giocata contro la Pall. Bagheria. Il primo approccio al match da parte dei cussini è sicuramente positivo con il punteggio che vede i padroni di casa sul +3 alla fine del primo periodo di gioco (10-7). Nel secondo quarto l’intensità cala leggermente e gli ospiti accorciano di un possesso fino al -1 (16-15). Dopo l’intervallo lungo la gara continua ad essere equilibrata con entrambe le squadre che




 

 

rispondono possesso dopo possesso e il risultato rimane in bilico (23-21). Gli ultimi dieci minuti però sono decisivi ai fini del match. I ragazzi di Coach La Rosa peccano di lucidità soprattutto sotto canestro e riescono a mettere a referto solo due punti durante l’intero quarto quarto di gioco. Gli avversari ne approfittano ed effettuano il controsorpasso mantenendo la testa avanti fino al suono della sirena (25-30). La prossima partita sarà in trasferta a Cefalù contro la Zannella Basket.

Nota positiva, invece, per l’atleta Andrea Tantillo classe 2008 che, dopo aver ben figurato nello scorso raduno interprovinciale, è stato convocato per il primo raduno regionale organizzato dal Comitato Regionale Sicilia lo scorso 5 gennaio a Caltanissetta, che ha visto partecipare i migliori atleti 2008 di tutta la regione. Segno ulteriore della bontà del lavoro svolto dallo staff del Settore Giovanile.

U13: Cus Palermo – Pall. Bagheria 25-30.
Parziali: 10-7, 6-8, 7-6, 2-9.
Tabellino: Lo Bello G. 10, Scliffò A. 2, Lo Iacono G., Grillo A. 2, Speziale A., Di Grado E. 4, Marino C., Ragusa M. 2, Trapani F. 2, Monti F., Traina S., Failla D. 3. All. La Rosa R.

TORNA ALLA HOME Basket