CUS PALERMO

BASKET UNDER 17: Un buon Cus cade a Bagheria ma ottimi i segnali per il futuro

 

Esordio con sconfitta per il Cus Palermo nel campionato U17, in casa della Pallacanestro Bagheria 92. In ogni caso grande prova di carattere e di crescita da parte dei giovani cussini. L’inizio della gara è, per i primi 5 minuti, di marca giallorossa. I padroni di casa, però, sono bravi ad accorciare grazie alle giocate dei tre elementi di spicco. I primi dieci minuti si chiudono, quindi, con un parziale di 22 a 16 per il Bagheria.
Il secondo ed il terzo quarto sono equilibratissimi con i parziali di 14 a 13 e 16 a 16. I ragazzi del Cus, grazie ad un’ottima intesa tattica ed una buona difesa, giocano alla pari contro una compagine di buon rilievo. Nell’ultimo periodo, però, i ragazzi di coach Bonafede calano di concentrazione, consentendo al Bagheria di allungare e di chiudere l’ultimo parziale 16 a 13. Per il 68-58 finale.
Anche se sconfitti i ragazzi dell’under 17 hanno superato a pieni voti la prova di maturità contro i favoritissimi atleti della Pallacanestro Bagheria 92, contenendo il passivo a solo 10 punti e facendo ben sperare per il prosieguo del campionato.
Ora tutti a lavoro in vista della gara con il Cefalù: l’incontro si disputerà lunedì 16 dicembre al PalaCus di Via Altofonte.

Pallacanestro Bagheria 92 – CUS Palermo: 68-58

Pallacanestro Bagheria: Miosi 21, Barca 19, Bondì 13, Costanzo 6, Marino 3, Pirrello 2, D’Amato 2, Martorana 2. Scrima, Sorci, All. Ducato.

CUS Palermo: Bonanno 22, Landino D. 13, Landino F. 10, Inzerillo 5, Tomaselli 4, Naccari 2, Patti 2, Landino Danilo, Ravì, Colombo, Di Marco, Calamia. All. Bonafede.

TORNA ALLA HOME Basket