Follow Us

CUS PALERMO

BASKET UNDER 17: Primo successo per i ragazzi di coach Bonafede contro il Cefalu

Nella seconda partita di campionato il Cus Palermo dà continuità all’ottima prova fornita all’esordio e supera il Cefalù 85-71. I ragazzi di coach Bonafede partono sottotono consentendo agli avversari di realizzare un discreto numero di punti in contropiede. Nonostante ciò, riprese le redini del match, il primo quarto si chiude con un parziale di 23-19 di marca giallorossa.
Più grinta in difesa e maggiore precisione al tiro: con questo nuovo approccio il Cus limita le offensive ospiti e rende molto più incisivo il proprio gioco, con un parziale di 24 a 11, che chiude il primo tempo con un rassicurante +17.
Alla ripresa, il ritmo aumenta, il Cus attacca e gli avversari non riescono a fermare le veloci irruzioni dei padroni di casa. In pochi minuti i ragazzi di Coach Bonafede, raggiungono il massimo vantaggio (+30) grazie alle giocate di Leonardo Bonanno e di Domenico Landino, oltre alla buona prestazione della panchina, che realizza tanti punti importanti. Il terzo quarto si chiude con un parziale di 24-15. Nell’ultimo quarto, come già successo all’esordio, cala la concentrazione, ed il Cefalù rimonta, accorciando sino al meno 14 finale.
Ottima prova per i ragazzi giallorossi, nonostante diversi aspetti sui quali lavorare per migliorare ancora. Un plauso particolare all’esordiente, Matteo Aruta, che ripaga la fiducia del Coach con una prestazione super. Adesso lunga pausa natalizia: si riprenderà sabato 11 gennaio a Castelbuono.

CUS Palermo – Cefalù Basket: 85-71

CUS Palermo: Bonanno 28, Landino D. 12, Landino F. 10, Inzerillo, Tomaselli 6, Naccari 4, Patti 9, Landino Danilo 4, Di Marco 4, Aruta 4, Tomasello 2, Falsone 2. All. Bonafede.

Cefalù Basket: Modaro 34, Greco 23, Marsala 7, Fiduccia 2, Rigatuso 3, Sacca, Merlino, Perilli 2, Mezzapelle, Cefalù, All. Lusco.

TORNA ALLA HOME Basket